-
ARCHIVISTA La risorsa si occuperà di coordinare, gestire e operare nell’ambito di progetti di archiviazione cartacea e digitale.
Sede di lavoro: Bari Il profilo richiesto possiede i seguenti requisiti essenziali: - laurea magistrale in Lettere e/o Conservazione dei Beni Culturali a indirizzo archivistico oppure altra laurea magistrale e possesso di diploma biennale in archivista, diplomatica e paleografia
- esperienza professionale di almeno 3 anni nella gestione di archivi di enti pubblici e privati
- conoscenza del pacchetto office e dei principali browser per la navigazione in internet
- conoscenza dei principali software per archivi preferibilmente di deposito
- conoscenza della normativa e delle linee guida AGID di riferimento per il settore
Costituirà titolo preferenziale: - iscrizione negli elenchi di cui al D.M. 244/2019 del Ministero dei Beni Culturali
Completano il profilo: - Capacità di analisi e progettazione
- Esperienza nel supporto alla stesura di relazione tecniche in risposta a bandi di gara
- Buone competenze organizzative e di problem solving
- Buone competenze comunicative
- Forte motivazione e obiettivi di crescita
- Attitudine a lavorare in team
- Precisione e time management
- Flessibilità e orientamento al risultato
Sono inoltre richieste: - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
- Disponibilità ad orari di lavoro flessibili
Sede di lavoro: Bari La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.125/91;903/ 77)
-
-
|