Falsi acquirenti esteri offrono pagamenti con falsi bonifici

Segnala eventuali problemi o abusi derivanti dalle inserzioni pubblicate su MercatinoAnnunci

Falsi acquirenti esteri offrono pagamenti con falsi bonifici

Messaggioda admin » mar lug 29, 2008 13:06

Riportiamo di seguito la segnalazione di un nostro utente relativa ad un tentativo di truffa da parte di falsi acquirenti:

Buongiorno

vi contatto per comunicarvi che ci sono dei falsi compratori che contattato i venditori allo scopo di truffarli.Vi racconto cosa mi è successo.In seguito ad un mio annuncio ho ricevuto una mail (in inglese) da parte di una persona africana interessata all'oggetto messo da me in vendita. Tale persona mi aveva assicurato di volere acquistare il mio monitor nonostante le spese di spedizioni costassero almeno il triplo dell'oggetto stesso. Dopo una serie di mail ho appurato la truffa:il compratore voleva che spedissi il pacco prima che lui mi avesse pagato in modo da avere l'oggetto a costo zero. Mi ha addirittura inviato una mail da parte di una banca nella quale era indicato un bonifico sul mio contocorrente. Bonifico che invece era falso.In pratica a lui non interessava quanto costasse la spedizione perché non mi avrebbe mai pagato.Questa mattina ho ricevuto un'altra mail(sempre dall'africa e sempre in inglese) per un altro mio oggetto alla quale,però,non risponderò !


Da parte nostra abbiamo provveduto a bloccare tali mittenti aggiungendo gli stessi alla nostra blacklist.

Ringraziamo l'utente per la segnalazione,
Lo staff di MercatinoAnnunci.it
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom apr 29, 2007 19:14

Torna a Segnalazioni ed abusi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron