Il nostro cliente è una prestigiosa Azienda Italiana riconosciuta sul mercato come punto di riferimento per lo sviluppo competitivo dei propri Clienti. Grazie ai suoi servizi di progettazione e produzione relativi alle apparecchiature elettromeccaniche, di sub-assemblaggio e di sistemi completamente integrati. Nel gruppo lavorano oltre 300 persone, l’azienda opera in diversi settori industriali, tra cui il mercato delle telecomunicazioni, del ferroviario, Industrial, del medicale, dell’energia e dell’elettro-meccanica in generale. Il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare un/una:
PROPOSAL ENGINEER
Descrizione e Caratteristiche della Posizione: Il Candidato verrà inserita nell’ufficio Tecnico, attualmente composto da 4 risorse. Dovrà operare in semi-autonomia e riporterà direttamente al responsabile della divisione. Il ruolo prevede la gestione delle fasi connesse all’analisi dei processi e presentazione offerta tecnico-economica.
Ruolo e Responsabilità: - Analisi di dettaglio della documentazione tecnica emessa dal cliente e specifiche tecniche;
- Valutazione di fattibilità dell’offerta;
- Elaborazione del preventivo mediante: componenti di acquisto o lavorazione esterne – stima costo mediante consultazione Data Base e/o RdO con allineamento relativi preventivi;
- Stima dei tempi e costi delle attività di ingegneria e costruzione mediante software, ivi compresa l’eventuale esecuzione di test in ambito elettrico e meccanico.
- Redazione della specifica tecnico-economica di offerta
- Verifica ed allineamento ordine/offerta, trasmissione documenti per emissione conferma d’ordine da parte ufficio commerciale e documentazione ai vari reparti (Uff. tecnico, pianificazione, ecc.) per avvio processo produttivo;
Riporto gerarchico: responsabile ufficio Tecnico
Relazioni di funzione: Interne: officina, ufficio tecnico e commerciali Esterne: clienti e fornitori
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Conoscenza disegno tecnico e meccanico e principali normative;
- Laurea preferibilmente in ingegneria Meccanica o Elettrotecnica, con esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo e maturata in ambito industriale.
- Buona conoscenza delle lingua inglese scritta e parlata inerente l’ambito tecnico di riferimento livello richiesto B2;
- Ottima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Word;
- Utilizzo di sistemi gestionali Sap e del Cad 3D Solidworks;
- Autogestione stato di avanzamento sviluppo offerte;
- Ottime capacità relazionali, comunicative, organizzative e di pianificazione, con orientamento al cliente e ai risultati;
- Capacità di lavorare in Team e autonomamente, sotto stress ed in tempi ridotti.
Soft skills: Completano il profilo la conoscenza di norme e procedure della produzione manifatturiera, organizzazione e precisione, autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro, abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi produttivi, consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving, capacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente.
Sede di lavoro: provincia di Monza-Brianza
Orario di lavoro: a giornata, con orario compreso tra le 8.30 e le 17.30 con 30 minuti di flessibilità in ingresso/uscita
Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente con livello e tipologia contrattuale da definire in base alla seniority
Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. Pacchetto retributivo a budget compreso nei 30k
Benefit: ticket restaurant 8€
|