La risorsa verrà inserita all'interno del reparto IT occupandosi principalmente di Helpdesk IT a riporto diretto dell'IT Manager.Lo scopo del ruolo sarà principalmente quello di preparare e assegnare le dotazioni IT ai dipendenti e collaboratori, assistendo come supporto di 1° livello gli utenti in caso di richieste per: cambio password, aggiornamenti pc, installazione software aziendale.Verrà inoltre richiesto, assieme al team IT, di seguire eventuali progetti relativi ad attività sistemistiche locali (upgrade Storage e Server, UPS, Controllo Accessi, Sistemi Multimediali per Sale Riunioni e varie altre ed eventuali)Attività:- Erogazione di tutti i servizi di installazione, configurazione e risoluzione problematiche legate al mondo applicativo (Office 365, Outlook, Skype for Business, Webex, CAD (NX, Catia, Autocad);- Monitoraggio dei sistemi Corporate di Backup e di Disaster Recovery per garantire la Business Continuity;- Analisi / risoluzione dei problemi relativi a stampanti, monitor e sistemi multimediali per sale riunioni;- Scansioni eseguite sui PC assicurando che i dispositivi di rete siano conformi al 100% con le patch di sicurezza più recenti;- Monitoraggio aggiornamenti WSUS distribuito su oltre 350 PC in rete per le varie sedi italiane;- Gestione utenti, share di rete e gruppi di sicurezza eseguiti utilizzando Microsoft Identity Manager (MIM);- Applicazioni software installate manualmente e tramite Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM);- Configurazione MDM Azure su dispositivi Mobile- Riparazione e assistenza computer, laptop e reti, con conoscenza di tutto l'hardware e il software coinvolti nella rete aziendale del gruppo;- Sostituzione del leasing dei PC e dei telefoni- Uso corretto della piattaforma gestione Ticket IT per la gestione di Incident, Change and Problem Management- Applicazione e uso corretto delle linee guida sulle operazioni IT per i servizi IT globaliData inizio prevista: 26/05/2025Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza InformaticaSettore: AUTOMOTIVECittà: Cavriago (Reggio Nell'emilia)Istruzione: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in informaticaConoscenze linguistiche: Inglese - Livello BuonoDisponibilità oraria: Full TimeCCNL: Metalmeccanica IndustriaLivello: Da definireI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).