Per il nostro cliente, realtà multinazionale attiva nel settore industriale con struttura multiplant, siamo alla ricerca di un Account Receivable Specialist che lavori presso l’HQ Italia.
Riportando all'Accounting Manager, all'interno di un team di 20 persone per la contabilità di Gruppo, la figura avrà il compito di gestire in autonomia la contabilità clienti non solo per l'Italia, ma anche degli altri Paesi del Gruppo. I suoi tasks riguarderanno:
- La gestione e la registrazione degli incassi clienti, la verifica delle scadenze ed i solleciti anche con i clienti presenti nei Paesi esteri (con cui è richiesto l'uso scritto e parlato delle lingua inglese);
- La gestione operativa dei contratti di factoring e dei rapporti con gli Istituti finanziari;
- La predisposizione di report periodici su incassi, scaduti e performance clienti;
- La collaborazione continua con gli altri colleghi del dipartimento di accounting per la risoluzione di problematiche.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea triennale in materie economiche ed ha maturato almeno 4 anni di esperienza in ruoli simili all'interno di aziende multinazionali in cui ha avuto occasione di parlare la lingua inglese per relazionarsi con l'estero. La conoscenza della lingua inglese rappresenta, quindi, un requisito fondamentale per lo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo. La capacità di utilizzo dell'ERP SAP per la contabilità costituisce un plus. Completano il profilo grandi doti relazionali e di team working.
Sede di Lavoro: Firenze. Previsto 1 giorno di smart working a settimana.
|