Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia.- è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 500 Farmacie di proprietà e più di 2500 farmacisti in tutto il Nord Italia. Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.
La figura dello/la Stagista Contabile, a diretto riporto del Responsabile Accounting farmacie, avrà la possibilità di essere inserita in un presidio finance dinamico e in forte crescita in cui sviluppare le competenze accounting attraverso il coinvolgimento trasversale nelle attività ordinarie e straordinarie.
Responsabilità Principali:
- supporto nelle attività di monitoraggio della contabilità tenuta dai consulenti esterni;
- supporto legato all’ottimizzazione dei processi contabili e dell’ERP utilizzato;
- supporto nella riconciliazione delle poste contabili;
- raccordo con le farmacie del gruppo in merito allo scambio della corrispondenza da fornire nell’ambito della chiusura di reporting mensile/annuale;
- gestione documentale legata al processo di reporting mensile/annuale.
Il/La Candidato/a ideale:
- possiede un diploma in ragioneria o una laurea in economia;
- ha una ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare excel);
- preferenziale una buona conoscenza della contabilità generale.
Soft Skills
- Flessibilità e spirito di adattamento.
- Intraprendenza.
- Precisione.
- Buone doti relazionali.
Sede di lavoro: Milano Tipo di impiego: Stage 6/12 mesi con rimborso spese di 600 euro + ticket e SIM aziendale. Possibilità di inserimento permanente.
Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità. Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.
|