descrizione |
Entrare in Biofarma Group significa diventare parte di una realtà internazionale in evoluzione, dinamica e stimolante. Da noi, ogni giorno è un'opportunità per fare la differenza in un contesto motivante, dove il lavoro di squadra è il motore del nostro successo.
Un percorso su misura per te Sin dal primo giorno in azienda, un percorso strutturato di Onboarding ti fornirà tutti gli strumenti necessari per integrarti al meglio. Crediamo nella crescita delle persone, per questo investiamo costantemente in programmi di formazione per valorizzare il tuo talento.
Siamo alla ricerca di un/una Corporate Legal Counsel da inserire nella Direzione Legal del Gruppo, presso la nostra sede di Lissone (MB). La risorsa sarà inserita in un contesto internazionale e innovativo, con l’obiettivo di gestire gli aspetti legali relativi alla corporate governance di gruppo, fornire supporto legale qualificato nella gestione di temi giuridici societari e assistenza legale a favore delle varie funzioni aziendali nella predisposizione, revisione e negoziazione di contratti.
Riporterà direttamente al Group General Counsel e collaborerà con le diverse funzioni aziendali. In particolare, si occuperà di: - Gestione delle riunioni degli organi sociali, predisponendo i relativi verbali e garantendo la correttezza formale e documentale delle riunioni e delle deliberazioni;
- Redazione di pareri in materia di diritto societario;
- Gestione degli aspetti legali nell’ambito dei progetti speciali;
- Revisione, negoziazione e gestione della contrattualistica nazionale e internazionale, in coordinamento con le funzioni operative e di business;
- Supporto nella definizione, implementazione e gestione dei modelli di governance e di organizzazione in conformità alla normativa in materia di responsabilità dell’ente;
- Supporto legale continuativo a favore delle funzioni aziendali e delle società del gruppo, con focus su operazioni societarie, governance, compliance e contrattualistica.
- Laurea magistrale in Giurisprudenza;
- Esperienza minima di 5 anni in studi legali o in ruoli aziendali nell’ambito legale, con competenze in diritto societario, contrattualistica nazionale e internazionale, e aspetti di compliance e corporate governance;
- Inglese fluente, scritto e parlato;
- Ottime capacità relazionali, organizzative e decisionali.
L’abilitazione forense costituisce titolo preferenziale, ma non determinante ai fini della selezione.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi (L.903/77) e iscritti alle liste di collocamento mirato (L.68/99).
Biofarma Group è il punto di riferimento globale nello sviluppo, produzione e confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici. Con otto stabilimenti produttivi in Italia e all’estero sette laboratori R&D all’avanguardia e un team di oltre 1.500 professionisti, Biofarma Group trasforma l’innovazione in soluzioni concrete, supportando i propri clienti con eccellenza tecnologica e produttiva.
Se le sfide non ti spaventano e desideri lasciare il segno in una realtà innovativa, Biofarma Group è l’azienda giusta per te! Unisciti a noi!
#LI-CC1
|