Adecco Italia Spa, filiale di Biella, ricerca: Back Office Commerciale.Per importante realtà industriale del territorio, operante nel settore tessile, selezioniamo una figura da inserire nel team Customer Service, punto di riferimento quotidiano per i clienti assegnati nelle attività legate al processo Order-to-Cash.Responsabilità principali:- Gestire le richieste dei clienti via telefono ed e-mail, fornendo risposte puntuali o interfacciandosi con i reparti interni (Supply Chain, Sales) per il reperimento delle informazioni;- Inserire e gestire gli ordini commerciali;- Definire, in collaborazione con la Supply Chain, i tempi di consegna e negoziarli con il cliente;- Mantenere aggiornato il portafoglio ordini e i listini prezzi;- Gestire la documentazione necessaria per spedizioni e fatturazione;- Monitorare i forecast di vendita e segnalare variazioni significative ai reparti interni.Requisiti richiesti:- Esperienza pregressa in ruoli simili;- Ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca (livello fluente);- Buona padronanza dei principali strumenti informatici.Completano il profilo ottime capacità relazionali e orientamento alla soddisfazione del cliente.Sede di lavoro: provincia di Biella, raggiungibile anche dalle province di Vercelli e Novara.Inserimento diretto in azienda e RAL da definire in base all'esperienza del candidato.Data inizio prevista: 01/09/2025Categoria Professionale: Commerciale / VenditaCittà: Biella (Biella)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).