Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Il Faro Società Cooperativa ricerca figure di coordinamento di servizi relativi alla prima infanzia (asilo nido) di Cooperativa.
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno del team di coordinamento e sarà chiamata a collaborare con tutti i comparti aziendali. La coordinatrice e il coordinatore si occupa di gestire operativamente l’area organizzativa di competenza, coordinandola al suo interno e nelle relazioni con l’esterno. Ha inoltre un ruolo di programmazione, pianificazione e verifica delle attività e dei servizi in carico. Costituisce una figura chiave dell’organizzazione della cooperativa, collante tra il top management ed il personale tecnico-operativo.
Principali attività e responsabilità: Coordina e gestisce il servizio relativo alla prima infanzia nei territori di competenza, asilo nido di Montegiorgio, Montegranaro, Cerreto D’Esi, Monterubbiano, Morrovalle, Potenza Picena, Porto Potenza Picena, Loreto. Coordina e gestisce il gruppo delle operatrici e degli operatori di cui è il referente per la cooperativa. Pianifica e verifica l’organizzazione del lavoro (presenze, turni, attività, utenti coinvolti). Contribuisce alla selezione e valutazione del personale interno insieme alle risorse umane. Si interfaccia con committenti, in particolare le e i referenti della P.A. appaltante, degli istituti scolastici, degli istituti religiosi, le beneficiarie e i beneficiari diretti dei servizi convenzionati, per la proposizione del servizio, la verifica delle modalità e della qualità con cui lo stesso viene erogato Effettua il monitoraggio e la valutazione dei servizi, di cui riferisce alla direzione Stabilisce, in accordo con il CDA, le linee operative di azione ed i piani di miglioramento dei servizi Supporto al coordinamento pedagogico: garantire la qualità della relazione educativa e dell'esperienza di bambine e bambini e adulti, progettazione, gestione, supervisione e promozione di pratiche educative innovative, inclusive e orientate al benessere delle bambine e dei bambini.
Completano il profilo doti di team working, gestione e sviluppo di risorse, problem solving, pianificazione strategica, organizzazione e visione globale.
SEDE DI LAVORO: MACERATA ORARIO DI LAVORO: FULL TIME
Laurea specifica in Scienze Pedagogiche o equipollenti. Esperienza pregressa nel settore e/o nei servizi ad esso collegati (servizi educativi presso nido d’infanzia e/o sezioni primavera)
Conoscenza dei sistemi informatici (utilizzo del PC, email, internet, programmi per la gestione e archiviazione di dati, pacchetto office (excel), piattaforme di collaboration) Eventuale conoscenza di una seconda lingua
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
|