Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca profili da inserire per gli avvisi di Borse Ricerca, nello specifico per il ruolo di Educatrici ed Educatori socio-pedagogici da inserire nell'asilo nido di Potenza Picena e Porto Potenza. L’educatrice e l’educatore di asilo nido rappresenta una figura fondamentale nel processo di crescita e sviluppo delle bambine e dei bambini in età prescolare. Le sue competenze sono molteplici e comprendono la capacità di creare un ambiente stimolante e sicuro per i piccoli, favorire l’apprendimento attraverso il gioco e la socializzazione, gestire le dinamiche di gruppo e comunicare efficacemente con i genitori. Inoltre, l’educatrice e l’educatore di asilo nido deve essere in grado di riconoscere e rispondere ai bisogni individuali di ogni bambina e bambino, promuovendo la loro autonomia e creatività. Svolge un ruolo di guida e di sostegno, contribuendo alla formazione di basi solide per il futuro successo scolastico delle bambine e dei bambini.
Diploma di Laurea di I livello in Scienze dell’Educazione e della Formazione nella classe L19 a indirizzo specifico per i servizi educativi per l’infanzia Diploma di Laurea di I livello in Scienze dell’Educazione e della Formazione nella classe L19, pur in assenza dell’indirizzo specifico di educatrice ed educatore per i servizi educativi per l’infanzia di cui al DM 378 del 2018, conseguita entro l’ultima sessione per le prove finali dell’anno accademico 2018/2019 (luglio 2020)
PRIMA DI EFFETTUARE LA CANDIDATURA SI CHIEDE, OLTRE ALL'INVIO DEL CV DI PROVVEDERE A FARE E INOLTRARE TUTTO QUANTO PREVISTO DAL BANDO (AD ES. INDICE DI PROFILAZIONE). La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/gravidanza.
|