descrizione |
Per la branch italiana di una realtà multinazionale, leader nella produzione e commercializzazione di componentistica, ricerchiamo un/una Responsabile Area Amministrativa, Contabile e Fiscale.
Principali responsabilità - Gestione completa del ciclo attivo e passivo: emissione fatture, scadenzario e pagamenti, pratiche doganali.
- Contabilità generale: scritture di assestamento e di chiusura, redazione e aggiornamento dei libri contabili obbligatori.
- Adempimenti fiscali: predisposizione e invio F24 (IVA, imposte, contributi, ritenute), liquidazioni IVA, LIPE, Intrastat e CONAI.
- Predisposizione della documentazione Transfer Pricing
- Monitorare l'evoluzione della normativa Transfer price nazionale ed internazionale
- Fornire adeguata e tempestiva assistenza alle altre funzioni aziendali e alle società del Gruppo su tematiche di Transfer Pricing
- Tesoreria e rapporti bancari: registrazione movimenti giornalieri, gestione operativa con gli istituti di credito, elaborazione e aggiornamento del cash flow previsionale.
- Collaborazione con consulenti esterni e revisori per garantire compliance fiscale e rispetto delle scadenze.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende multinazionali
- Competenze di Transfer Pricing
- Conoscenza della lingua inglese
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale SAP
Sede di lavoro: Milano Range retributivo: 55-70.000€
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|