descrizione |
Il nostro cliente è una Software House italiana di oltre 600 dipendenti, presente in tutta Italia e specializzata nello sviluppo di soluzioni software verticali per il mondo Fashion/Luxury, presente da oltre 40 anni sul mercato italiano e in continua evoluzione tramite continui investimenti tecnologici e acquisizioni mirate e strategiche. L’azienda sviluppa un prodotto proprietario sia in ambito ERP Fashion che Retail e CRM e si occupa di sviluppi e integrazioni per vendor internazionali.
La divisione Infrastruttura dell’azienda fornisce assistenza sistemistico/applicativa verso l’interno con il supporto in ottica di service management per i dipendenti e quindi colleghi del Gruppo. Questa posizione si colloca all’interno della SPA con sede a Milano e fornisce assistenza tecnico sistemistica tramite ticket alla SPA e alle filiali controllate dirette del Gruppo. Si tratta quindi di una posizione interna all’azienda e alla sua struttura, i clienti sono i colleghi. Responsabilità Principali: - Fornire supporto tecnico di alto livello ai colleghi, risolvendo problemi legati a hardware, software e sistemi operativi Windows.
- Gestire e amministrare Office 365, assicurando un utilizzo efficiente e risolvendo eventuali problematiche.
- Gestire e configurare domini di posta elettronica, garantendo la sicurezza e la funzionalità delle comunicazioni interne.
- Amministrare e mantenere sistemi Citrix, assicurando un accesso remoto sicuro e affidabile.
- Gestire e supportare SharePoint, facilitando la collaborazione e la condivisione di informazioni tra i team.
- Monitorare le performance dei sistemi e implementare miglioramenti per ottimizzare l'efficienza operativa e i relativi software di sicurezza informatica (antivirus)
- Documentare le procedure di supporto: i ticket vengono gestiti tramite un applicativo interno creato ad hoc dall’azienda
- Assicurare la conformità alle policy aziendali di sicurezza IT e alle best practice del settore.
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile.
- Competenza avanzata nell'amministrazione di Office 365 e domini di posta elettronica.
- Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows.
- Esperienza nella gestione e configurazione di Citrix.
- Familiarità con SharePoint e la sua amministrazione.
- Conoscenza dei principali firewall e software di sicurezza informatica (antivirus)
- Eccellenti capacità di problem-solving e gestione del tempo.
- Ottime competenze comunicative e capacità di lavorare in team (ad oggi composto da 5 persone impegnate anche sui progetti)
- Certificazioni rilevanti (es. Microsoft Certified: Azure Administrator, Citrix Certified Associate) sono considerate un plus.
Sede: Milano Smart: 2gg a settimana RAL indicativa:30.000 - 40.000 Euro + ticket
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|