Proponiamo in vendita una soluzione dall'altissimo valore storico. Un immobile che non è solo una residenza, ma un vero e proprio pezzo di storia: appartenuta alla famiglia di Papa Francesco, rappresenta un’opportunità irripetibile per chi cerca eleganza e prestigio.
La proprietà si sviluppa su un ampio terreno privato di circa 5.000 mq, ideale per realizzare giardini. Una parte è già piantuma con ulivi.
L'abitazione si trova in posizione dominante con vista sul Monviso e tutto l'arco alpino.
Circondata dalla quiete della natura, l'immobile garantisce riservatezza e serenità, pur restando vicina a tutti i principali servizi.
L’abitazione si articola su due livelli:
- Piano terra con doppio soggiorno, cucina, bagno e una luminosa veranda con affaccio sul giardino.
- Primo piano con quattro camere da letto, di cui una con bagno en suite e balcone privato, oltre a un ulteriore bagno di servizio.
Completano la proprietà un ampio giardino privato, uno spazio dedicato al box auto, un’area caldaia funzionale e un locale cantina molto spazioso con le volte a croce in mattoni.
Le caratteristiche architettoniche mantengono intatto il fascino del passato. Mq 400. Soggiorno. Camere: 4. Riscaldamento autonomo. Terrazzi: 1. Giardino. Garage. Cantina. Indirizzo casa singola: Stazione Portacomaro. APE: ape2015 (classe ND). Rif.: casaepocaasti. Studio Carlo Torre srl, Via Carlo Torre 43/A Milano.