| descrizione |
Agrintesa, leader italiano nel settore dell'ortofrutta e del vino, rappresenta un’eccellenza consolidata e un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la qualità e l'innovazione nel panorama agroalimentare. La nostra missione è guidare il cambiamento verso un'agricoltura sostenibile e innovativa, che valorizzi l'ambiente, rafforzi le comunità locali e accresca la competitività del settore. Promuoviamo un modello che unisca tradizione e progresso, con lo sguardo rivolto al futuro del territorio.
Per la nostra sede di Faenza (RA), siamo alla ricerca di una risorsa junior da inserire in un percorso di formazione e crescita sui temi della Sostenibilità. La figura lavorerà a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali, supportando l'integrazione degli obiettivi di sostenibilità in tutte le aree dell'Organizzazione. La risorsa selezionata collaborerà con il team interfunzionale coinvolto nella gestione dei progetti di sostenibilità, per l'implementazione delle politiche aziendali orientate alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In particolare, affiancato dal Responsabile, dai colleghi e con il supporto dei consulenti esterni potrà partecipare alle attività di: - Coordinamento dei tavoli di lavoro interdipartimentali sui temi della sostenibilità;
- Costruzione delle strategie di sostenibilità a livello aziendale;
- Raccolta e analisi dei principali KPI legati alla sostenibilità (GRI), per la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità aziendale.
- Raccolta ed elaborazione di report e documentazione per la rendicontazione in ambito di sostenibilità (Impact & financial Materiality).
- Sensibilizzazione e formazione delle persone dell’organizzazione sugli obiettivi di sostenibilità aziendale.
- Laurea, Master o specializzazione in ambito Sostenibilità.
- Conoscenza della normativa europea 2464 CSRD.
- Ottima capacità di analisi e reporting e preferibile esperienza nell’elaborazione di report per enti certificatori.
- Capacità di lavoro in team.
Cosa offriamo: - Un ambiente di lavoro dinamico, affidabile e orientato all'innovazione.
- L'opportunità di contribuire concretamente a progetti ad alto impatto nel campo della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa (CSR)
- Un percorso formativo altamente professionalizzante all'interno di un contesto agroalimentare in evoluzione.
- Iniziale tirocinio formativo con rimborso spese mensile di 800€
Vuoi fare la differenza? Unisciti a noi. Invia subito il tuo CV!
|