Proger è una realtà globale che raccoglie il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management, dell’ingegneria e della sicurezza. Un partner unico per committenti pubblici e privati capace di garantire la sostenibilità, lo sviluppo e l’esecuzione di progetti multidisciplinari su larga scala. L’azienda vanta oltre 70 anni di esperienza ed oggi è al primo posto in Italia tra le società indipendenti di ingegneria, oltre ad essere da anni stabilmente nel ranking mondiale, stilato da Engineering News Record, delle società internazionali del settore. In Italia è responsabile delle verifiche di sicurezza di oltre 7.000 opere della rete autostradale ed è impegnata nella progettazione di molte delle più grandi opere infrastrutturali del paese. A livello nazionale ed internazionale è protagonista di importanti progetti di sviluppo urbanistico, sociale e sanitario e gioca un ruolo di primo piano nella transizione energetica, con la realizzazione di centrali da fonti rinnovabili, impianti ad idrogeno e sistemi di stoccaggio di energia elettrica e termica. Proger è presente in Europa, Asia Centrale, Africa e Medio Oriente con centinaia di professionisti che operano con sensibilità nei confronti del territorio e del tessuto sociale, per affrontare nuove sfide sempre più globali nel massimo rispetto del contesto locale. ll percorso di selezione in Proger assicura condizioni di pari opportunità tra tutti i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione. Proger si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background ed abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e di assunzione. L’esperienza, le capacità e le competenze sono le linee guida per la scelta dei nostri migliori candidati. Vuoi entrare a far parte del nostro team?
Il tirocinante / neolaureato si occuperà di assistere lo specialista di automazione nelle attività di coordinamento e verifica tecnica delle forniture dei sistemi di automazione e telecomunicazione di impianto e sarà inserito all’ interno del dipartimento Instrumentation/Automation/Telecom. La risorsa si occuperà delle attività assegnate durante il ciclo di vita dei progetti: -Verifica e analisi delle specifiche tecniche del cliente; -Assistenza allo sviluppo delle specifiche generali di automazione e telecom, delle architettura di sistema, dei diagrammi Causa-Effetto; -Interfaccia con le altre discipline per lo scambio segnali (e.g. elettrici, meccanici, modellatori 3D); -Interfaccia con i supervisori di campo durante la fase di costruzione dell’impianto; -Partecipazione alla meccanizzazione dei P&ID -Sviluppo degli schemi bifilari (loop diagram) in accordo alle specifiche del cliente -Sviluppo delle liste I/O di progetto -Verifica degli schemi di cablaggio interno quadro dei fornitori dei sistemi di automazione e telecom -Verifica delle specifiche funzionali dei fornitori di sistema -Sviluppo tipici di cablaggio da/verso interfaccia motore (MCC) -Supporto durante le attività di collaudo, costruzione e commissioning all’occorrenza in italia e all’estero.
Laurea triennale in ingegneria dell’automazione, familiarità con i principi di misure elettriche, elementi di base di automazione e controllo, dimestichezza con i concetti informatici di base (reti di calcolatori, software di versioning, sistemi operativi, database relazionali, cybersecurity) capacità generale di problem solving e lavoro di squadra. E’ essenziale la conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
|