descrizione |
Per una realtà specializzata nello sviluppo di progetti di efficienza energetica per il settore industriale e terziario, ricerchiamo un Field Technical Service per il potenziamento dell’organico. La risorsa entrerà a far parte del team tecnico e sarà coinvolta nella gestione e manutenzione di impianti di cogenerazione, occupandosi di interventi ordinari e straordinari. L’obiettivo sarà garantire prestazioni elevate, continuità operativa e soluzioni energetiche sostenibili, operando in un contesto dove innovazione e sostenibilità sono al centro delle attività quotidiane.
La figura ricercata, riportando al Service Manager, si occuperà di: - Eseguire controlli giornalieri e settimanali sullo stato del sistema CHP, monitorando fluidi, pressioni, temperature, emissioni ed efficienze.
- Effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su motori endotermici, generatori, scambiatori di calore e quadri elettrici, seguendo le check-list fornite dall’ufficio manutenzione.
- Monitorare il funzionamento dell’impianto tramite sistemi di supervisione e controllo software (SCADA, HMI).
- Diagnosticare guasti di natura meccanica, elettrica o di automazione utilizzando strumenti di misura e software dedicati.
- Aggiornare registri tecnici, schede impianto e check-list di manutenzione.
- Redigere rapporti di intervento dettagliati, documentando le attività svolte e gli esiti.
- Identificare la ricambistica necessaria per gli interventi manutentivi tramite sopralluogo e consultazione dei manuali tecnici e cataloghi ricambi.
- Garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, tutela ambientale ed efficienza energetica.
- Partecipare attivamente a corsi di aggiornamento tecnico e formazione sulla sicurezza.
- Diploma tecnico, preferibilmente con background in ambito termomeccanico.
- Esperienza pluriennale nel ruolo, con competenze nella manutenzione di motori, alternatori, elettropompe e impianti simili.
- Disponibilità a trasferte, per lo più giornaliere.
Sede: Lazio/Campania La figura avrà a disposizione: - Furgone aziendale attrezzato per lo svolgimento delle attività di manutenzione.
- Cellulare e tablet aziendali per la gestione degli interventi, registri e report.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|