Adecco Italia SpA, filiale di Fidenza, è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno di Ufficio Legale Certificazioni e Brevetti per azienda cliente sita nei pressi di Sissa Trecasali (PR). La risorsa selezionata supporterà attivamente i vari reparti aziendali, la gestione delle procedure, l'organizzazione di audit e l'implementazione di azioni correttive in collaborazione con i vari reparti aziendali. Le competenze richieste sono tecniche, con conoscenza della lingua inglese e capacità di analisi e problem-solving. Attività chiave:Predisporre, revisionare e aggiornare la documentazione inerente alle certificazioni di prodotto e alle certificazioni ambientali (il lavoro verrà svolto con il supporto di un consulente esterno);Collaborazione con l'ufficio commerciale/gare per la gestione della documentazione inerente alle certificazioni prodotto;Supporto nella stesura di documentazione legale inerente all'ufficio commerciale / gare (il lavoro verrà svolto con il supporto di uno studio legale esterno);Coordinamento con gli enti esterni e il monitoraggio della conformità agli standard di qualità (come ISO);Monitorare e aggiornare i sistemi di gestione della qualità, ambientale e/o di sicurezza (es. ISO 9001) e altre certificazioni di prodotto o filiera;Coordinare la preparazione e lo svolgimento degli audit interni ed esterni e gestire le conseguenti non conformità e azioni correttive;Effettuare verifiche interne per accertare il rispetto delle procedure e degli standard qualitativi;Fare da interfaccia con gli organismi di certificazione, le autorità di regolamentazione e gli enti di controllo per il mantenimento in vigore delle certificazioni esistenti. Competenze richieste:Background in ambito tecnico/scientifico e buona conoscenza delle normative di settore e degli standard di certificazione (ISO);Ottima conoscenza del pacchetto Office;Conoscenza della lingua inglese;Capacità di lavorare in team, comunicare efficacemente a tutti i livelli e gestire relazioni con interlocutori esterni;Capacità organizzative, di analisi, di problem-solving e di miglioramento continuo. Orario di lavoro: full time 40 ore a settimana, da lunedì a venerdì. Non è previsto smart working. Previsto inserimento diretto in azienda. La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza della risorsa, indicativa RAL tra 25k – 40k.Data inizio prevista: 01/12/2025Categoria Professionale: Affari Legali / AvvocatiCittà: Sissa Trecasali (Parma)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).