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Il nostro Cliente è una storica realtà imprenditoriale leader nel settore della fornitura di componentistica per l'industria, affermata a livello nazionale per la varietà e qualità dei prodotti e servizi offerti. Per il potenziamento della propria struttura commerciale ci ha commissionato la ricerca di un:
TECNICO-COMMERCIALE - componenti per automazione industriale
La risorsa avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio clienti del settore specifico, composto prevalentemente da realtà industriali del Triveneto, promuovendo soluzioni tecniche e prodotti per l’automazione industriale. Il candidato ideale è una persona con forte attitudine tecnico-commerciale, capace di comprendere le esigenze dei clienti (prevalentemente costruttori e utilizzatori di macchinari e impianti industriali) e proporre soluzioni su misura in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e il proprio Responsabile.
Responsabilità: • Gestire e sviluppare i rapporti con clienti attivi e prospect nell’area assegnata; • analizzare le esigenze applicative dei clienti e proporre le soluzioni tecniche più adeguate, mediante la collaborazione con le aziende fornitrici; • elaborare offerte commerciali e condurre trattative fino alla chiusura dell’ordine; • collaborare con l’Ufficio Tecnico e il Back Office Commerciale per la definizione di dettaglio delle soluzioni e la gestione della contrattualistica; • monitorare il mercato di riferimento, identificando nuove opportunità di business; • partecipare a fiere, eventi e visite presso clienti e distributori.
• Diploma ad indirizzo meccanico o tecnico-industriale; • esperienza di almeno tre anni in ruoli tecnico-commerciali preferibilmente maturata nel settore dell’automazione industriale, in alternativa trasmissioni meccaniche, componentistica oleodinamica o pneumatica; • conoscenza del disegno meccanico e dei principali componenti utilizzati nell’industria metalmeccanica; • capacità di interpretare le esigenze del cliente e proporre soluzioni vincenti dal punto di vista tecnico ed economico; • ottime doti relazionali, orientamento al risultato e autonomia operativa; • conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti CRM. • disponibilità a trasferte per circa il 50% del tempo nell’area del Nord-Italia.
Sede di lavoro: Vicenza, con disponibilità a costanti trasferte presso i clienti ubicati nel Nord-Italia.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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