| descrizione |
Il nostro Cliente è una strutturata realtà del settore metallurgico, affermata a livello internazionale per la qualità e varietà dei propri prodotti, destinati a molteplici applicazioni, molto attiva negli investimenti relativi a nuovi impianti produttivi. Per potenziare la propria struttura ci ha commissionato la ricerca di un:
RESPONSABILE DI MANUTENZIONE FORNI E IMPIANTI DI COMBUSTIONE
Il candidato dovrà assicurare la piena funzionalità degli impianti tramite una gestione efficace della manutenzione preventiva e correttiva e garantire la conformità normativa e tecnica nell’acquisto, nella manutenzione e nel revamping di forni e sistemi di combustione (comprensivi di parti meccaniche, strumentali, catene pirometriche, sistemi di regolazione, reti gas e ossigeno).
Responsabilità principali: - Coordinare il personale operativo di manutenzione meccanica nella gestione di guasti, interventi di ripristino e manutenzione preventiva, assicurando affidabilità e continuità degli impianti.
- Gestire le interfacce con funzioni aziendali interne (Manutenzione elettrica/automazione, reparti produttivi, Qualità, Acquisti) garantendo un efficace flusso informativo.
- Valutare la necessità di supporto da parte di ditte esterne e gestirne attività e interferenze nel rispetto delle normative vigenti.
- Assicurare l’esecuzione dei progetti di manutenzione straordinaria e di miglioramento tecnico approvati, nel rispetto di specifiche, tempi e budget.
- Supportare il Responsabile della Manutenzione Centrale e l'Ufficio Tecnico nella valutazione di investimenti per nuovi impianti e revamping, definendo costi/benefici, budget e scopo di fornitura.
- Garantire l’aggiornamento della documentazione tecnica (disegni, layout, assiemi, reti tecnologiche) in collaborazione con l’Ufficio Tecnico.
- Collaborare alla redazione di specifiche e capitolati tecnici per forniture e appalti, interfacciandosi con i Project Manager tecnici.
- Seguire le commesse di investimento dalla progettazione dei fornitori al montaggio e avviamento degli impianti.
- Proporre soluzioni tecniche orientate al miglioramento energetico, valutandone costi e benefici.
·Laurea in Ingegneria meccanica o Diploma di Perito Meccanico ·Esperienza pluriennale in mansione di responsabilità analoga all’interno di aziende del settore metallurgico ·Conoscenza del disegno tecnico meccanico, civile e industriale, e delle reti piping ·Conoscenza base dei software di disegno CAD 2D e 3D ·Conoscenza di particolari meccanici, organi di trasmissione, reti tecnologiche e piping ·Conoscenza di procedure di omologazione e certificazione di impianti industriali ·Conoscenza delle procedure aziendali in materia di acquisti, appalti, gestione dei rapporti con fornitori ed imprese esterne; ·Conoscenza approfondita dei processi produttivi di lavorazione dell’acciaio, con particolare riferimento agli aspetti impiantistici e strutturali.
Sede di lavoro: Vicenza
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|