|
Per importante realtà aziendale leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un Controller. La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Finance e, a diretto riporto del Group Finance e FP&A Manager, si occuperà di supervisionare e gestire le principali attività finanziarie dell’azienda, garantendo la conformità alle normative contabili e alle politiche corporate.
·Effettuare proiezioni a breve termine (orizzonte settimanale) e medio termine (orizzonte annuale) dei flussi di cassa e del capitale circolante; ·Realizzare analisi mensili degli scostamenti finanziari rispetto a budget e forecast, assicurando coerenza con i piani finanziari stabiliti ·Collaborare con i team Contabilità, Credito e FP&A per la gestione delle chiusure mensili; ·Predisporre il reporting sul sistema di consolidamento di Gruppo relativo allo stato patrimoniale e ai flussi finanziari; ·Gestire le relazioni con revisori esterni e stakeholder per garantire trasparenza e conformità; ·Condurre analisi ad hoc per il trattamento dei dati ai fini del bilancio statutario e dei principi contabili internazionali (IFRS); · Effettuare analisi relative alla performance economica delle vendite; ·Collaborare alla redazione e al consolidamento delle presentazioni per il Gruppo; ·Monitorare la conformità alle normative contabili e fiscali vigenti.
·Laurea in Finanza, Economia, Contabilità o discipline affini; MBA o certificazioni professionali (CFA, CPA) costituiscono un plus; ·Esperienza comprovata di almeno 3 anni nel ruolo di Controller o simile; ·Ottima conoscenza dei principi contabili e degli standard IFRS; ·Padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel; ·Conoscenza del gestionale SAP; ·Familiarità con sistemi di consolidamento, preferibilmente Oracle; ·Conoscenza di software contabili e sistemi di reporting/consolidamento; ·Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); ·Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e con ritmi sostenuti; ·Ottime capacità comunicative e abilità nel presentare informazioni complesse; ·Autonomia, proattività, orientamento al risultato e capacità di gestione delle priorità. Sede di lavoro Terni (Umbria) RAL indicativa: 40.000 – 45.000 €
Possibilità di lavoro Full Remote o Ibrido
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|