| descrizione |
Per inserimento diretto presso società del Digital Marketing, siamo alla ricerca di un*Web Analytics Specialistcon almeno 3 anni di esperienza nell’implementazione e analisi dei dati digitali, preferibilmente focalizzato sull’ecosistema Adobe, per contribuire all’ottimizzazione delle strategie digitali data-driven e supportare la misurazione delle performance online.
- Gestione, configurazione e personalizzazione avanzata di Adobe Analytics.
- Implementazione e manutenzione di tracciamenti tramite Adobe Launch(o/e altri sistemi di tag management come Tealium o GTM).
- Progettazione di measurement frameworkedocumentazione tecnica basata su obiettivi di business.
- Analisi del traffico web, del comportamento utente e delle conversioni, con particolare attenzione alla customer journey.
- Creazione di dashboard/report tramite Adobe Workspace. Un plus sarà la conoscenza di altri sistemi di data visualization quali Power BI/LookerStudio o similari.
- Collaborazione proattiva con team di Marketing, IT e Product per garantire una raccolta dati coerente e strategica.
- Validazione tecnica dei tracciamenti e supporto continuo nella risoluzione di problematiche tecniche legate alla data collection.
- Conoscenza di CJA viene considerato un plus aver lavorato su progetti di implementazione CJA.
- Laurea in materie STEM -votazione minima 102/110- o comprovata esperienza pregressa in ambito analytics/sviluppo.
- Esperienza comprovata conAdobe AnalyticseAdobe Launch.
- Buona conoscenza diHTML,JavaScripte strumenti di debugging (es. Adobe Debugger, Charles Proxy).
- Ottime capacità comunicative e di collaborazione in ambienti cross-funzionali.
- Buona conoscenza dellelingue italiano ed inglese, sia scritto che parlato
- Esperienza nella creazione di report e dashboard customizzati.
- Approccio analitico: capacità di estrarre insight dai dati per supportare decisioni tattiche e strategiche
- Familiarità con altri strumenti di web analytics (es. GA4, Matomo, Piwik PRO) rappresenta un plus.
Nice to Have - Esperienza con strumenti diA/B testing e personalizzazione(es.Adobe Target, VWO, Optimizely).
- Conoscenza del tracciamento di campagne ADV in ottica multicanale (Meta, LinkedIn, TikTok, Google Ads, DV360).
- Conoscenza diSQLo altri linguaggi di interrogazione dati.
- Certificazioni ufficiali Adobe rappresentano un plus (Adobe Analytics Business Practitioner, Adobe Launch Specialist, ecc.).
Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico RALT (fisso + variabile): € 30.000 - 45.000 Buoni pasto, Welfare
Modalità di lavoro: ibrida, sede a Milano - zona Gallaratese
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|