Nel cuore di Moiano, al confine tra Umbria e Toscana, a pochi minuti da Castiglione del Lago e Città della Pieve, proponiamo in vendita una magnifica villa storica dei primi del ‘900, autentica dimora di charme dove eleganza, spazio e tradizione si fondono armoniosamente. La proprietà, imponente e luminosa, conserva il carattere dell’epoca valorizzato da ambienti ampi e una distribuzione interna che offre grande versatilità, rendendola ideale sia come residenza privata sia come prestigiosa struttura ricettiva. La villa si sviluppa su più livelli.
Piano terra
L’ingresso accoglie in un’atmosfera calda ed elegante, conducendo ad un soggiorno, una cucina abitabile, una dispensa e un bagno di servizio. Di particolare pregio la suggestiva grotta storica, perfetta come cantina vini o spazio esclusivo per momenti conviviali.
Primo piano
Raggiungibile anche tramite scala esterna indipendente, questo livello ospita un ampio soggiorno, una cucina, un grande salotto, uno studio e tre raffinate camere da letto, di cui una con balcone.
Secondo piano
Il piano superiore accoglie un ampio soggiorno panoramico impreziosito da camino, fulcro della zone living, affiancato dalla cucina. Completa il livello due camere da letto, una con balcone e un bagno.
All’esterno, troviamo due garage, una cantina, un magazzino e un cucinotto con camino, ideale per pranzi e cene in famiglia. Completa la proprietà un curato giardino privato di circa mq 1700, arricchito dalla presenza di due pozzi con la possibilità di costruire una piscina. Zona servitissima, con tutti i principali servizi nelle immediate vicinanze. Mq 540. Soggiorno. Camere: 6. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Giardino. Garage doppio. Cantina. Indirizzo villa: via della pace. Zona: Moiano. Stato di manutenzione: buono. APE: ape2015 (classe ND). Rif.: VIL 289. Eureka Immobiliare di Mario Vittorio Papini, Via Roma 152 Castiglione del Lago.