| descrizione |
Celli Group è leader globale nei sistemi e accessori per la spillatura di bevande: dalla birra alle bibite, dall’acqua alle bevande ghiacciate. Come “Beyond the Bottle Company”, ci impegniamo a plasmare un futuro sostenibile eliminando gli imballaggi monouso grazie a soluzioni di spillatura intelligenti, connesse ed ecocompatibili. Fondata nel 1974 a Rimini, con una storia di oltre 50 anni, Celli Group è oggi un partner strategico per i più rinomati gruppi internazionali del settore beverage. Il nostro impegno verso innovazione, digitalizzazione, design all’avanguardia e soluzioni di alta qualità, sempre accompagnato da una forte attenzione alla sostenibilità, ci ha fatto riconoscere come leader di settore dai nostri clienti. Entrare in Celli significa far parte di un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove prevale un forte spirito di squadra. Valorizziamo il contributo delle tue iniziative, competenze ed esperienze per raggiungere insieme gli obiettivi comuni.
La risorsa, inserita all’interno della funzione Group Planning, avrà la responsabilità di pianificare e coordinare le attività produttive garantendo il livello di servizio al cliente, l’ottimizzazione delle risorse e il rispetto dei target di stock. Responsabilità principali - Gestire il processo di datazione ordini (ATP/CTP) in funzione della disponibilità dei materiali e della capacità produttiva, individuando eventuali criticità e proponendo azioni correttive.
- Governare il Master Production Schedule (MPS) assicurando la corretta saturazione delle risorse e il livello di servizio:
- proposta di extratime/chiusure
- adeguamento della capacità produttiva
- riallocazione delle produzioni in caso di sovraccarico
- Tradurre le informazioni provenienti dal processo di Sales & Operations Planning nel piano operativo di produzione per stabilimenti in Italia.
- Gestire i livelli di scorta di prodotto finito in linea con i target di servizio e magazzino.
- Monitorare l’andamento dei reparti produttivi e collaborare con i responsabili di funzione per eventuali modifiche al piano a medio/lungo termine.
- Collaborare con approvvigionamento, logistica e produzione, garantendo la sincronizzazione dei flussi.
- Interfacciarsi con Customer Service e area commerciale per la gestione della disponibilità prodotto.
- Supportare il lancio di nuovi prodotti coordinando le attività con i reparti coinvolti.
- Contribuire all’elaborazione del budget di produzione e alla definizione dei target annuali (stock, livello di servizio, ecc.).
- Laurea in Ingegneria Gestionale/Meccanica o ad indirizzo economico.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di pianificazione della produzione in contesti metalmeccanici o industriali strutturati.
- Conoscenza dei principali strumenti e processi di pianificazione: MPS, MRP, Scheduling, ATP/CTP.
- Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
- Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing.
- Conoscenza di ERP Dynamics 365 (preferenziale).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Autonomia decisionale, forte orientamento al problem solving, capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con più funzioni aziendali.
- Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
L'annuncio è riferito ad una modalità di lavoro ibrida con la possibilità di smartworking fino a 4 giorni al mese.
|