| descrizione |
MD SPA è un’azienda in forte crescita ed espansione che investe tanto nella formazione e crescita professionale delle risorse interne. MD non soltanto è il luogo dove ciascun cliente può trovare il giusto connubio fra qualità e convenienza, ma anche quello dove ogni dipendente si sente parte di una vera e propria squadra. Rispetto nei confronti dei collaboratori, coinvolgimento e determinazione nell’ottenimento dei risultati sono le caratteristiche principali dell’ambiente di lavoro in MD, giovane, dinamico, inclusivo e in continua evoluzione.
CATEGORY ANALYST INTERN La risorsa, inserita nella Funzione Acquisti Core della Direzione Commerciale, fornirà supporto per le decisioni strategiche e operative sulle categorie di prodotto, con l’obiettivo di massimizzare performance, redditività e soddisfazione del cliente. Nello specifico, in affiancamento al tutor, si occuperà di:
- analizzare le performance delle categorie (vendite, margini, rotazione, stock, quota di mercato);
- monitorare trend di mercato, comportamento dei consumatori e benchmark competitivi;
- supportare la definizione e l’implementazione delle strategie di categoria (assortimento, pricing, promozioni, layout);
- elaborare report periodici e dashboard per il management;
- valutare l’efficacia delle attività promozionali e delle innovazioni di prodotto;
- supportare decisioni di razionalizzazione o ampliamento dell’assortimento;
- utilizzare dati provenienti da panel (es. Nielsen, IRI), ERP e sistemi interni.
- Laurea in Economia, Marketing, Statistica, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
- ottima conoscenza di Excel;
- preferibile conoscenza di Power BI/Tableau, analisi dati e statistica;
- capacità di lettura dei dati di mercato e dei panel consumer;
- pensiero analitico e attenzione al dettaglio;
- proattività e attitudine al lavoro in team.
L'offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91. Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”).
|