|
Per importante azienda cliente della provincia di Vicenza, specializzata nella progettazione e produzione di componenti per impianti termoidraulici (HVAC), ricerchiamo un Progettista Termotecnico da inserire all’interno dell’Ufficio Tecnico. Si tratta di una realtà italiana con ampio respiro internazionale che opera sull’intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione, offrendo soluzioni ad alto contenuto tecnico per l’efficienza energetica negli impianti di riscaldamento e condizionamento, con particolare riferimento a valvole miscelatrici e deviatrici, attuatori, gruppi di rilancio, disaeratori e filtri defangatori magnetici.
Il Progettista Termotecnico, rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico, avrà le seguenti mansioni e responsabilità: · progettazione e sviluppo di componenti e sottosistemi per impianti HVAC; · dimensionamento termotecnico e idraulico dei prodotti (portate, perdite di carico, curve caratteristiche, bilanci energetici); · sviluppo di schemi funzionali e soluzioni applicative per impianti di riscaldamento e condizionamento; · progettazione meccanica dei componenti mediante Solidworks e produzione della relativa documentazione tecnica; · collaborazione con produzione e industrializzazione per l’ottimizzazione del prodotto in ottica di efficienza energetica, affidabilità e producibilità; · supporto tecnico alla funzione commerciale per applicazioni speciali e custom; · partecipazione ad attività di miglioramento continuo e sviluppo di nuove soluzioni.
Il profilo ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: · diploma tecnico o titolo di laurea in ambito Termotecnico, Energetico, Meccanico o affini; · esperienza di almeno 5 anni in ruoli di progettazione termotecnica / impianti HVAC / sistemi termoidraulici; · solida conoscenza di impianti di riscaldamento e condizionamento e dei relativi componenti; · competenze tecniche specifiche in termodinamica, fluidodinamica e trasmissione del calore; · conoscenza del software SolidWorks (preferenziale); · buona conoscenza della lingua inglese (considerato un plus); · passione ed entusiasmo accompagnati dalla volontà di entrare a far parte di una solida realtà in cui poter fare la differenza apportando il proprio contributo attivo.
Il livello di inquadramento e la RAL saranno commisurati al livello di esperienza del profilo. Range di RAL indicativo: 40.000 - 55.000 €
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|