|
Clerprem S.p.a. è un’azienda leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di sistemi di seduta premium e loro componenti, per il settore automobilistico e ferroviario. L’azienda opera in cinque Paesi distribuiti in vari continenti quali Europa, Nord Africa e America, e grazie ai suoi 7 stabilimenti offre lavoro 1.500 persone.
In ottica di miglioramento del nostro Team, stiamo cercando una risorsa come category buyer da aggiungere al nostro ufficio Acquisti. La risorsa dipenderà dal responsabile dell’ufficio Acquisti e dovrà interfacciarsi con i colleghi e le colleghe del medesimo ufficio di Carrè e con quello di Tunisia e Messico, con i colleghi e le colleghe degli altri reparti aziendali come l’ente Qualità, l’ufficio della Logistica e quello Tecnico.
Nello specifico si occuperà di: - Ricercare nuovi possibili fornitori in zone specifiche o per componenti specifici su input del coordinatore acquisti;
- Entrare in contatto con i possibili fornitori per poter inviare documenti contrattuali, richieste di offerta, effettuare trattative e arrivare a possibili definizioni commerciali (questo ultimo in coordinamento con il responsabile acquisti);
- Organizzare e gestire riunioni con i colleghi per eventuali chiarimenti e confronti necessari.
- Ridurre i costi di acquisto attraverso attività di negoziazione con i fornitori e ottimizzazione tecnica dei componenti, in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico.
- Monitorare il mercato di riferimento, individuando opportunità di riduzione costi, innovazione e miglioramento continuo.
- Gestire il processo di firma dei documenti contrattuali da parte dei fornitori, in coordinamento con l’Ufficio Legale interno.
Si richiedono: - Laurea in ingegneria gestionale o titolo economico e/o linguistico del commercio;
- Esperienza pregressa in ufficio acquisti di almeno 3 anni, preferibilmente nella categoria merceologica plastiche e/o rivestimenti;
- Capacità di gestione delle relazioni e delle trattative con i fornitori;
- Buona conoscenza lingua inglese e tedesco o francese;
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
- Viene preferita la conoscenza del sistema gestionale AS400.
Completano il profilo: - Buone capacità organizzative
- Attitudine alla negoziazione e orientamento al risultato
La sede di lavoro è Carré (VI). Costituisce titolo preferenziale il domicilio nella provincia di Vicenza. L’offerta si rivolge a tutti i generi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. L'azienda si è certificata per la parità di genere in accordo alla UNI/PdR 125:2022.
|