| descrizione |
CDS è una struttura affidabile e dinamica, in grado di affrontare e superare ogni sfida, grazie a funzioni aziendali altamente specializzate. L’attività della struttura è finalizzata alla commercializzazione di prodotti attraverso una rete vendita capillare, composta da punti-vendita gestiti direttamente e punti vendita in franchising, con una quota di mercato importante e costantemente in crescita e un numero di referenze che sfiora le 50 mila. Mission: Garantire il raggiungimento degli obiettivi economici e qualitativi dell'area assegnata (Catania), agendo come promotore dello sviluppo economico sostenibile e garante di una catena di approvvigionamento etica e responsabile, oltre a garantire l'eccellenza operativa, sarai il motore del cambiamento. Il tuo obiettivo sarà trasformare i punti vendita in centri di eccellenza, agendo come mentore per i Direttori di domani.
Responsabilità e Attività Principali: - Strategia e Business: Definizione delle strategie di vendita e dei piani d’azione per il raggiungimento dei target di fatturato, marginalità e costi. Identificazione di nuove opportunità di business e supporto alle nuove aperture.
- Gestione Economica (P&L - conto economico): Analisi dei risultati, monitoraggio degli scostamenti del budget vendite e analisi dei KPI commerciali.
- Leadership e Sviluppo Team: Valutazione tecnica delle performance degli Store Manager, promozione dello sviluppo delle competenze e attività costante di Coaching e Mentoring. Collaborazione attiva con l’ufficio HR.
- Pianificazione Organizzativa: Valutazione tecnica delle performance degli Store Manager e pianificazione del fabbisogno di organico dell’area.
- Operatività e Compliance: Visite periodiche nei punti vendita per la verifica delle procedure operative, degli standard HACCP e della sicurezza sul lavoro (SAFETY). Supervisione degli inventari e controllo del layout espositivi.
Marketing e Relazioni: Gestione dei rapporti con i fornitori e coordinamento delle attività di marketing e comunicazione
- Preferibile Laurea in Economia o affine.
- Esperienza consolidata nella GDO.
- Disponibilità a mobilità frequente nell'area assegnata.
Soft Skills: - Leadership: Capacità di adattare il proprio stile di guida alle maturità dei singoli Store Manager, delegando responsabilità per favorire la loro crescita autonoma
- Visione Sistemica: Capacità di anticipare le esigenze del mercato e tradurle in azioni locali, costruendo un futuro prospero e sostenibile per l'area assegnata.
- Intelligenza Emotiva e Gestione del Conflitto: Essere garante dell'Armonia territoriale, mediando tra le pressioni della Direzione e le necessità operative dei punti vendita con Rispetto ed Etica.
- Processo decisionale sotto pressione: Rapidità e correttezza nel prendere decisioni critiche basate su dati (KPI) ma con un approccio umano.
- Empatia
Hard Skills - Analisi P&L: Capacità avanzata di lettura e analisi del Conto Economico (P&L) di area; monitoraggio dei costi fissi/variabili e gestione degli scostamenti rispetto al budget.
- Monitoraggio KPI: Padronanza dei principali indicatori di performance (Fatturato, Margine, Scontrino medio, Produttività oraria, Incidenza scarti) per guidare decisioni basate sui dati.
- Normativa GDO & Compliance: Conoscenza tecnica delle normative HACCP, sicurezza sul lavoro (SAFETY) e legislazione commerciale applicata alla grande distribuzione.
- Category & Visual Merchandising: Capacità di verificare e ottimizzare il layout dei punti vendita e le esposizioni promozionali per massimizzare la redditività del metro lineare.
La nostra azienda, promuove un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato e si impegna a garantire pari opportunità a tutti i candidati, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, origine etnica, religione, disabilità o stato civile. I nostri processi di selezione si basano esclusivamente sulle qualifiche, le competenze e le esperienze dei candidati. Incoraggiamo candidature da tutte le persone qualificate che siano in linea con la job description.
|