La nostra storia
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano. Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”
Sei interessato/a a un’opportunità di lavoro nell’ambito educativo e socio-assistenziale? La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone ricerca Educatori/Educatrici e Operatori/Operatrici Socio Sanitari (OSS) da inserire nei servizi dedicati all’accoglienza di persone con disturbo dello spettro autistico, attivi sul territorio di Pordenone (PN). I servizi comprendono contesti residenziali e diurni, progettati per promuovere l’autonomia, l’autodeterminazione e l’inclusione sociale delle persone accolte, attraverso percorsi educativi personalizzati e l’utilizzo di setting innovativi, flessibili e su misura. Le figure selezionate lavoreranno in équipe multidisciplinare, contribuendo alla realizzazione dei progetti educativi e assistenziali.
Per il ruolo di Educatore/Educatrice è richiesto uno dei seguenti titoli: - Laurea in Scienze dell’Educazione;
- Laurea in Educatore Professionale;
- Qualifica di Educatore Professionale Socio-Pedagogico (Legge Iori), con conferma di aver inoltrato domanda di iscrizione all’Albo professionale degli Educatori Socio-Pedagogici come previsto dalla Legge 55/2024.
Per il ruolo di OSS è richiesta: - Qualifica di Operatore Socio Sanitario.
Per tutti i profili sono richiesti inoltre: - Buona attitudine alla relazione e al lavoro in équipe;
- Patente B e disponibilità all’utilizzo dell’auto;
- Disponibilità a lavorare su turni, inclusi i turni notturni.
Offriamo contratti a tempo indeterminato. In particolare, è previsto l’inserimento di un/una Educatore/Educatrice con orario full-time (38 ore settimanali), due Educatori/Educatrici con orario part-time (20/25 ore settimanali) e due Operatori/Operatrici Socio Sanitari (OSS) con orario part-time (20 ore settimanali), per i quali è richiesta la disponibilità a svolgere turni notturni. L’inserimento avverrà in un contesto professionale strutturato e orientato alla qualità dei servizi e alla crescita delle persone. Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum! Saremo lieti di valutare la tua candidatura.
|