| descrizione |
La Bormioli Luigi è una vetreria specializzata nell'offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore. Nell'orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sempre attuale ed appassionante sfida ispirata dall'arte vetraria. La vocazione dei fondatori alla qualità delle operazioni e all'eleganza dello stile di business ha radicato con gli anni una diffusa cultura aziendale. Essa oggi garantisce la massima affidabilità nella collaborazione con la più prestigiosa clientela interessata all'eccellenza.
Rispondendo al Responsabile Qualità Glassware, la risorsa assicurerà il servizio post-vendita ai clienti e garantirà il rispetto degli standard qualitativi definiti dalle normative nazionali, internazionali e dalle politiche aziendali sulla qualità. La persona sarà fondamentale per il miglioramento continuo del livello di soddisfazione del cliente.
Nello specifico: - Gestirà le richieste e le comunicazioni dei clienti relative a prodotti e servizi
- Gestirà il databaseaziendale, tracciando tutte le attività relative a clienti interni ed esterni.
- Redigerà capitolati tecnici, specifiche di qualità, certificati speciali e scadenziari, test report per clienti
- Analizzerà contratti e specifiche cliente, negozierà con il cliente i requisiti qualitativi, gestirà gli Audit cliente.
- Coordinerà le ispezioni preshipment,supporterà lo sviluppo di progetti aziendali e gestirà le validazioni di nuovi prodotti e lavorazioni negli stabilimenti del gruppo e presso subfornitori.
- Organizzerà visite e audit presso stabilimenti e subfornitori e gestirà azioni correttive.
- Gestirà e analizzerà i reclami clienti, collaborando con l'area commerciale per individuare soluzioni adeguate e seguire sopralluoghi e incontri per l'analisi tecnica delle non conformità.
- Redigerà report di attività per uso interno ed esterno, con feedback ai clienti.
- Parteciperà a riunioni periodiche con gli stabilimenti per monitorare e condividere l'andamento qualitativo dei prodotti.
- Contribuirà al miglioramento continuo della qualità tramite azioni correttive, formazione, statistiche mirate e diffusione delle buone pratiche di fabbricazione (GMP).
- Laurea o diploma ad indirizzo Tecnico Scientifico
- Esperienza nella mansione di almeno un paio di anni in contesti industriali strutturati
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, di SAP e preferibilmente Archi flow , Statistica, PLM
- Fluente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una base di francese
- Disponibilità a trasferte brevi in Italia ed estero
Completano il profilo:
- Capacità di elaborare dati e predisporre documenti di sintesi e di relazionarsi con i diversi reparti interni e clienti
- Attitudine alla negoziazione con il cliente
- Buona attitudine al lavoro di squadra e al conseguimento degli obiettivi
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30
Sede di lavoro: Fidenza (PR) Si offre contratto e RAL commisurati all’esperienza maturata
|