|
Il nostro cliente è una realtà del bolognese attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli tecnici e attrezzatura da pesca sportiva, con una presenza consolidata sui mercati internazionali e un posizionamento riconosciuto per qualità e affidabilità.
In un’ottica di potenziamento della propria struttura commerciale, è oggi alla ricerca di un/a: Export Manager Europa La figura avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il business nei mercati europei, gestendo e ampliando il network distributivo esistente e identificando nuove opportunità di crescita. Operando a stretto contatto con la Direzione Commerciale, contribuirà alla definizione e all’implementazione delle strategie di sviluppo internazionale, monitorando le performance dei mercati assegnati e garantendo un presidio costante dei partner commerciali. Nello specifico, svolgerà le seguenti attività: - Sviluppo commerciale nei mercati europei assegnati
- Gestione e consolidamento del network di distributori e partner locali
- Ricerca e attivazione di nuovi canali e mercati
- Supporto al posizionamento di prodotto e alla strategia commerciale internazionale
- Monitoraggio delle performance di vendita e analisi dei mercati di riferimento
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore
- Collaborazione con marketing e product management per il lancio di nuovi prodotti
Desideriamo entrare in contatto con professionisti in grado di sviluppare e consolidare relazioni con grossi retailer e clienti chiave. Sarà inoltre richiesto un contributo attivo nella partecipazione a fiere di settore e nelle attività di scouting di nuovi canali di vendita. Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza in ruoli commerciali export, preferibilmente in contesti strutturati e orientati al canale retail/distributivo, e possiede una solida conoscenza delle dinamiche dei mercati europei. Completano il profilo spiccate capacità relazionali, orientamento al risultato, autonomia organizzativa e disponibilità a frequenti trasferte. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua europea costituirà titolo preferenziale.
Altre informazioni Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata + auto
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|