| descrizione |
Nota realtà legale internazionale.
Ricerchiamo una risorsa junior da inserire in P. IVA nel dipartimento Legal Corporate M&A di Studio. Le principali responsabilità sono: - Supporto alle attività di due diligence legale, analisi della documentazione societaria, contrattuale e contenziosa.
- Redazione e revisione di documentazione preliminare relativa alle operazioni (lettere di intenti, NDA, term sheet).
- Assistenza nella predisposizione e revisione di contratti di acquisizione e management buy-out, sotto la supervisione dei professionisti senior.
- Attività di ricerca e analisi giuridica in materia di diritto societario, contrattuale e regolatorio, funzionale alle operazioni M&A.
- Preparazione di atti, verbali e delibere societarie connessi alle operazioni (CDA, assemblee, riorganizzazioni societarie).
- Supporto alle fasi di signing e closing, inclusa la predisposizione delle closing checklist e la verifica delle condizioni.
- Redazione di memo e report interni sull’avanzamento delle operazioni e sui principali profili di rischio.
La modalità di lavoro è ibrida, essendoci la possibilità di smart working, e la tipologia è un contratto di collaborazione in partita Iva forfettaria. C'è la possibilità di svolgere il praticantato, iscrivendosi al registro speciale dei praticanti presso l'Ordine degli avvocati di Milano.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
- 1–2 anni di esperienza in studi legali o uffici legali aziendali, preferibilmente in ambito societario/M&A.
- Esperienza nella redazione e revisione di contratti commerciali e societari.
- Partecipazione a due diligence legali (anche come supporto).
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato
|