| descrizione |
FITT è una società benefit e B Corp leader mondiale nei sistemi avanzati per la gestione dei fluidi in materiale termoplastico. Da oltre 50 anni costruiamo soluzioni sostenibili e innovative per migliorare la vita delle persone e ridurre l’impatto sull’ambiente. Siamo presenti a livello internazionale con un’identità forte e una cultura aziendale orientata alla responsabilità, alla crescita condivisa e al benessere delle persone. Entrare in FITT significa far parte di una comunità che crede nel valore del talento, dell’apprendimento continuo e nella costruzione di un futuro sostenibile. Realizza le tue aspirazioni professionali ed entra a far parte del mondo FITT! https://www.fitt.com/
All’interno della nuova funzione People & Organization Development di Gruppo, cerchiamo una figura che avrà un ruolo chiave nel coordinamento e nell’implementazione di progetti HR strategici, con un focus particolare su:
- trasformazione digitale dei processi HR e implementazione di un sistema di reportistica a supporto delle decisioni HR
- guida di progetti di sviluppo organizzativo
- standardizzazione e diffusione dei processi corporate nelle filiali
Si tratta di una posizione che richiede ownership dei progetti, capacità di prioritizzazione e forte interazione con stakeholder interni ed esterni.
Responsabilità principali
Digital HR & Data
- Supportare l’implementazione e l’evoluzione di sistemi HR digitali (HRIS, strumenti di survey, reporting, people analytics).
- Contribuire alla costruzione di reportistiche HR strutturate e all’analisi dei dati (clima, engagement, KPI HR).
- Tradurre i dati in insight utili per il management.
HR Project Management & Transformation
- Guidare progetti HR trasversali (digital HR, processi, survey), dalla fase di analisi fino all’implementazione e al monitoraggio.
- Coordinare tempi, stakeholder, risorse e fornitori, garantendo qualità, sostenibilità e allineamento con la strategia di Gruppo.
- Supportare l’adozione del cambiamento nelle diverse realtà del Gruppo.
Corporate HR Processes & International Scope
- Contribuire alla definizione e standardizzazione dei processi HR corporate.
- Supportare l’esportazione e l’implementazione dei processi nelle filiali del Gruppo, tenendo conto delle specificità locali.
- Lavorare in un contesto internazionale, interfacciandosi con HR locali e manager di diverse aree geografiche.
Cosa stiamo cercando?
- Solide competenze di project management
- Dimestichezza con tematiche digital e data-driven di natura HR
- Abitudine a lavorare in contesti internazionali, con un buon livello di autonomia
- Ottime capacità relazionali, di ascolto e di gestione degli stakeholder.
- Inglese fluente (almeno B2/C1)
Il rispetto è un valore fondamentale del nostro agire quotidiano. Abbiamo cura delle nostre relazioni con gli altri e teniamo in considerazione la diversità e le idee di ciascuno all’interno della nostra azienda. Per questo FITT non fa discriminazioni in ambito lavorativo in base a genere, etnia, credo, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato genitoriale o altri fattori non basati sul merito.
|