|
Il Gruppo Exprivia (c.ca 4.000 persone), specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con esperti in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media.
Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico e Cina) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l’HQ.
Stiamo cercando un Backend Developer Python con esperienza nello sviluppo di applicazioni server-side scalabili, sicure ed efficienti.
La figura lavorerà a stretto contatto con team di frontend, DevOps e data team per progettare e sviluppare API e servizi backend.
Responsabilità Progettazione e sviluppo di API RESTful in Python - Sviluppo e manutenzione di applicazioni backend scalabili
- Integrazione con database relazionali e NoSQL
- Ottimizzazione delle performance e gestione della concorrenza
- Scrittura di codice pulito, testabile e documentato
- Partecipazione a code review
- Collaborazione con team frontend per integrazione servizi
- Implementazione di test automatici
- Gestione logging e monitoring
Competenze tecniche richieste Linguaggi Framework backend Database - PostgreSQL / MySQL
- MongoDB (plus)
- Ottima conoscenza SQL
API & Architetture - REST API
- JSON
- Microservizi (plus)
- Architettura MVC
DevOps & Tools - Git
- Docker
- CI/CD
- Linux
- Bash scripting
Testing - Pytest / Unittest
- Test API (Postman, Swagger)
Nice to have - Esperienza con cloud (AWS / Azure / GCP)
- Esperienza con librerie scientifiche e di analisi dati (Pandas / Numpy / matplotlib)
- Conoscenza di Kubernetes
- Familiarità con Redis / Celery
- Esperienza con sistemi di autenticazione (JWT, OAuth2)
- Conoscenza di sicurezza applicativa
- Conoscenza della Metodologia Agile
Qual è la nostra vision? Connessione: la capacità di disegnare soluzioni innovative e personalizzate in costante connessione con i Partner per abilitare gli stakeholder, comunità e organizzazioni nel percorso di transizione digitale. Affidabilità: la competenza e la passione dei nostri professionisti focalizzati sulle esigenze del cliente e sullo sviluppo dell’offerta sempre più efficace ed efficiente al fine di garantire una crescita sostenibile. Semplicità: l’abilità nel rendere la tecnologia alla portata di tutti in ottica di ottimizzazione e miglioramento dell’esperienza dell'utente, supportando l’innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini.
Attraverso il proprio hub di ricerca, il gruppo punta a soluzioni tecnologiche sempre più ispirate ai principi della sostenibilità, a beneficio della trasformazione digitale delle imprese, organizzazioni e comunità. Exprivia è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) per una crescita sostenibile e crede fortemente nello sviluppo e nel valore dell’Innovazione. Exprivia si impegna a costruire un ambiente inclusivo che accolga e valorizzi le unicità delle persone. La cultura aziendale è incentrata sui principi di condivisione, collaborazione, trasparenza e valorizzazione dei talenti.
Tipologia contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati durante l’iter selettivo sulla base dell’esperienza maturata dal candidato prescelto. Offriamo un ambiente dinamico, attento alle tue esigenze, piano di smart working (fino a 80% attività in SW), welfare aziendale e Flexible Benefit.
La ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere.
|