Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona. Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili; lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice. Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
Proges società cooperativa sociale ricerca una figura impiegatizia di addetto/addetta ufficio qualità. La persona si occuperà delle seguenti attività: - Supporto nella gestione e monitoraggio del Sistema di Gestione della Qualità conforme alle normative ISO 9001, 14001 e 45001
- Partecipazione attiva agli audit interni ed esterni Collaborare con il team di gestione per sviluppare e implementare politiche e procedure di qualità per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle operazioni.
- Collaborazione nella identificazione delle aree di miglioramento e implementazione di azioni correttive
- Condurre audit regolari e ispezioni per monitorare le prestazioni e l'efficacia dei processi di qualità, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni correttive.
- Elaborazione di report periodici sull'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità Gestione delle non conformità: Identificare e gestire le non conformità ai requisiti di qualità, investigando le cause radici e implementando azioni correttive e preventive.
- Gestione della documentazione: Mantenere e aggiornare la documentazione relativa ai processi di qualità, compresi i manuali di qualità, le procedure operative standard e i registri di controllo.
- La persona verrà inoltre coinvolta nella gestione della formazione del personale legata a Privacy e HACCP.
Laurea in campo correlato (es. scienze ambientali, ingegneria gestionale, scienze sociali, sc. nutrizionali, sc. della formazione ecc.). E’ gradita esperienza lavorativa equivalente. Conoscenza dei principi e delle tecniche di gestione della qualità.
Completano il profilo capacità di analisi e problem-solving. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali. Orientamento ai dettagli e precisione. Capacità di lavorare sia in team che in modo autonomo. Conoscenza delle normative di settore. Buona conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto Office .
Viene proposto iniziale contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità, con possibilità di futura stabilizzazione. La persona verrà inserita con il CCNL delle cooperative sociali, categoria economica D1, full time, tempo determinato di circa 1 anno per sostituire collega assente per maternità.
|