Il percorso è volto all'acquisizione delle competenze relative alla figura di Tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di prodotti/messaggi comunicativi. Il profilo si occuperà degli strumenti tecnologici operativi e necessari alla comunicazioneLe competenze acquisite in uscita, potranno essere messe in pratica nelle Agenzie di Comunicazione integrata (Direct Marketing o Relationship Marketing), nelle Agenzie di Pubbliche Relazioni, nelle Web Agency, nelle Redazioni delle Case editrici, nel reparto pubblicità interno alle Aziende (house agency), come freelance, attraverso forme di collaborazione con varie Agenzie Pubblicitarie o Aziende su progetti specifici, nelle redazioni delle Tv digitali o di Web TvResponsabilità:Il corso prevede n°145 ore di aula e n°105 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno per 4/6 ore al giorno dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è il 70% di cui almeno il 50% di stage.I requisiti richiesti in ingresso sono:Diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell'attivita' professionale di riferimento.Per i cittadini con titolo di studio acquisito in un Paese estero è richiesta la dimostrazione del possesso del titolo necessario per l'accesso al percorso formativo. Ai cittadini stranieri di madre-lingua non italiana si richiede un livello minimo di conoscenza della lingua italiana pari ad almeno il livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).il corso è finanziato con i fondi del PNRR, tramite il programma GOLData inizio prevista: 20/05/2024Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / GiornalismoCittà: Firenze (Firenze)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).