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Autoguidovie, prima azienda privata di trasporto pubblico in Italia, è nata nel 1908 grazie alla visione del suo fondatore, Alberto Laviosa. Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia.
Il Gruppo Autoguidovie ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Pilastri di questo programma sono: un modello organizzativo agile, la digitalizzazione dei processi e centralità del cliente.
Per sostenere la sua crescita, Autoguidovie è alla ricerca di un/una:
Smart Ticketing & Data Analyst una figura intraprendente, curiosa e orientata all’innovazione per contribuire allo sviluppo dei sistemi digitali di bigliettazione e migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri utenti.
La persona che entrerà a far parte di un team sarà all'interno dell'area marketing ma lavorerà trasversalmente con tutte le funzioni aziendali per trasformare il modo in cui le persone accedono e vivono il trasporto pubblico, combinando tecnologia, dati e customer focus.
In particolare si occuperà di: - Coordinare e gestire i sistemi digitali di ticketing in Lombardia (e, a tendere, in altre regioni);
- Gestire e aggiornare titoli di viaggio e supporti digitali su piattaforme dedicate;
- Monitorare in tempo reale anomalie o criticità nei processi di vendita, acquisto o validazione dei titoli;
- Analizzare i dati di vendita e comportamento degli utenti per migliorare l’esperienza di bigliettazione e proteggere i ricavi;
- Collaborare con fornitori esterni e interni per sviluppare soluzioni innovative;
- Promuovere una cultura aziendale orientata al digitale e al miglioramento continuo del servizio;
La persona che vorremmo incontrare è diplomata o laureata in discipline scientifiche (Ingegneria, Economia, Statistica, ecc.); ha un forte orientamento all’analisi e alla risoluzione dei problemi; è dotato/a di spirito di iniziativa, precisione e capacità di lavorare in team interfunzionali. Un'ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office, passione per l’innovazione e l'interesse per il settore della mobilità sostenibile completano il profilo.
Nice to have - Esperienza in ambito ticketing, trasporti, retail o servizi digitali B2C.
- Conoscenza del mondo del trasporto pubblico locale.
- Familiarità con piattaforme di bigliettazione elettronica o soluzioni smart mobility.
La nostra proposta prevede:
- Inserimento con contratto di lavoro full time a tempo indeterminato; la retribuzione sarà definita in base all’esperienza;
- Buoni pasto e assicurazione sanitaria;
- Un ambiente stimolante, in crescita e in continua evoluzione, promotore di pensieri innovativi e disruptive rispetto al mercato in cui si muove l’azienda;
- Una cultura meritocratica, basata sulla presa di responsabilità e il coraggio di agire e prendere decisioni. Ognuno è stimolato ad essere un imprenditore all’interno dell’azienda;
- Innovazione e Digitalizzazione sono gli ingredienti fondamentali del futuro dell’azienda e del suo sviluppo;
- Sostenibilità, altro pilastro fondamentale della nostra cultura e dei nostri progetti presenti e futuri. I progetti Zero Emission e la nostra volontà di essere un’azienda sostenibile ci guidano ogni anno alla stesura del nostro Bilancio di Sostenibilità;
- Trasparenza nei confronti delle nostre persone che sono sempre allineate sui numeri e sui dati e sono invitate a collaborare tra loro proprio in un’ottica di condivisione.
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