descrizione |
Il Gruppo Parpas, leader tecnologico a livello globale, è sinonimo di eccellenza nella progettazione e costruzione di macchine utensili ad alta precisione. Con oltre 70 anni di esperienza, il Gruppo si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni altamente performanti e all’avanguardia per operazioni di fresatura, tornitura, alesatura e rettifica su materiali metallici e compositi.
Il Gruppo Parpas si sviluppa in due aziende, Parpas S.p.A. e OMV Officine Meccaniche Venete S.p.A., ciascuna specializzata in diverse gamme di macchine. Inoltre il Gruppo è presente a livello mondiale con tre filiali internazionali, che garantiscono una presenza globale e un supporto costante ai propri Clienti.
Parpas S.p.A. , con sede a Cadoneghe (PD), si occupa di progettare, produrre, assemblare e sviluppare gantry e centri di lavoro multitasking ad alta precisione di medio-grandi dimensioni e sistemi di produzione flessibile (FMS).
Cura del cliente e customizzazione, hanno consentito al Gruppo Parpas di diventare fornitore e partner di fiducia dei più grandi nomi dei settori: aviation, space, power generation, general engineering e automotive.
Per PARPAS SPA stiamo ricercando un Facility Specialist in supporto alle attività di gestione e controllo della manutenzione generale. La figura esegue i lavori di riparazione, manutenzione, migliorie sugli impianti e sulle macchine, risponde della corretta esecuzione dei lavori, nei tempi prestabiliti, e coordina e supervisiona le ditte esterne nello specifico: - Collabora alla predisposizione di un piano di manutenzione ordinaria, sia meccanica che elettrica, e di revisione degli impianti, delle macchine e degli immobili dell’azienda.
- Osserva e fa osservare le norme e le misure di sicurezza generali e specifiche prescritte per l’esecuzione dei lavori.
- Gestisce le richieste di intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, individuando il fornitore, coordinando le attività operative e verificando l’effettiva risoluzione della segnalazione.
- Tiene aggiornato il Responsabile sull’andamento generale dei lavori, con particolare riguardo a quelli di maggiore importanza.
- Raccoglie i rapporti di manutenzione ordinaria o straordinaria indirizzandoli agli enti interessati.
- Collabora con il Responsabile a mantenere i rapporti con gli enti di controllo per le eventuali revisioni periodiche degli impianti.
- Effettua sopralluoghi periodici negli stabilimenti di competenza per la verifica dello stato di impianti, fabbricati e attività svolte o da svolgere di manutenzione dei fornitori secondo scadenziario aziendale.
- Supporta le attività di pianificazione e di definizione degli interventi manutentivi ordinari per i siti di competenza.
- Supporta le attività di audit interno e di ispezione da parte di clienti, enti certificatori, enti istituzionali.
- Segnala e dove possibile ripara o sostituisce i macchinari e i dispositivi non funzionanti.
- Organizza un calendario di controlli preventivi per salvaguardare i macchinari e gli impianti e proteggerli da qualsivoglia tipologia di usura.
- Gestisce e archivia la documentazione tecnica correlata alle manutenzioni e all'impiantistica.
- Coordina e supervisiona le ditte esterne per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Assicura il miglioramento dell’attrezzatura a disposizione.
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi in aziende industriali
- Ottime capacità organizzative e di identificazione e gestione delle priorità
- Ottime doti relazionali e comunicative
Sede di lavoro: Cadoneghe (PD) e Borgoricco (PD)
|