descrizione |
Per una giovane realtà attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni energetiche ad alta efficienza, siamo alla ricerca di un After Sales Specialist. La figura sarà inserita all’interno della Funzione After Sales, ritenuta strategica per l’azienda, e riporterà direttamente al Responsabile di funzione. Il ruolo si colloca in un contesto che punta non solo sull’eccellenza del prodotto, ma anche su un servizio post-vendita personalizzato, puntuale e orientato alla massima soddisfazione del cliente. La risorsa avrà il compito di garantire un supporto tecnico efficace, gestendo le segnalazioni che emergono durante il periodo di garanzia, e assicurando interventi tempestivi e risolutivi, diventando un punto di riferimento per gli stakeholders esterni.
Responsabilità: - Gestire le segnalazioni provenienti dall’esterno (clienti Italia/Estero), ricevute via telefono o e-mail.
- Registrare i ticket nel sistema gestionale post-vendita e, se necessario, fornire istruzioni operative ai CAT (Centri di Assistenza Tecnica) per l’esecuzione degli interventi.
- Valutare, in collaborazione con il proprio responsabile, l’efficacia degli interventi svolti e la congruità dei costi associati, in particolare per le attività in garanzia.
- Fornire supporto tecnico di primo livello ai CAT; in caso di problematiche più complesse, coordinarsi con l’Ufficio Tecnico o altri enti interni per individuare la soluzione.
- Gestire l’invio di componenti verso l’esterno, occupandosi della selezione, eventuale programmazione e tracciamento.
- Erogare formazione tecnica ai CAT e ai Distributori, anche in lingua inglese. È richiesta disponibilità a trasferte brevi (indicativamente 5–10 giorni all’anno).
- Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ambito meccanico, termotecnico o elettrico)
- Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno del settore HVAC
- Solida conoscenza dei prodotti e delle tecnologie legate al settore HVAC
- Esperienza nella gestione logistica dei ricambi e dei prodotti in service
- Spiccate capacità di problem solving e gestione autonoma di problematiche tecniche complesse
- Capacità di analizzare il funzionamento e il malfunzionamento di impianti frigoriferi e pompe di calore
- Buona conoscenza degli schemi elettrici e capacità di lettura autonoma
- Attitudine alla gestione delle priorità in situazioni di elevato carico di lavoro
- Autonomia operativa, capacità di negoziazione e gestione efficace dei conflitti
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Sede di lavoro: Ponte Casale (PD) Modalità: ibrida
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|