TOTO S.p.A. Costruzioni Generali contribuisce da 60 anni alla crescita e al miglioramento infrastrutturale di Paesi, territori e comunità. Siamo parte di un Gruppo industriale leader nel mercato italiano, impegnato nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture. La competenza e l’impegno dei nostri collaboratori ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di progetti complessi nel settore stradale, autostradale e ferroviario. Abbiamo realizzato infrastrutture di valore, adoperando tecniche di costruzione e macchinari innovativi, e sviluppato negli anni una forte specializzazione nella costruzione di gallerie, ponti e viadotti. Raggiungiamo i nostri obbiettivi adottando i più elevati standard qualitativi ed etici riconosciuti a livello internazionale e applichiamo il know-how acquisito per costruire un giorno migliore.
La figura avrà il compito principale di supporto alla funzione Servizi Tecnici nella verifica di conformità degli elaborati di progetto redatti dai Progettisti esterni, nonché di coordinamento del flusso documentale da e per i Progettisti esterni e verso i sub affidatari di lavori/servizi/forniture.
Principali attività:
- valutare l’aderenza delle previsioni progettuali ai disciplinari tecnici di Contratto ed ai requisiti di Legge e segnalare eventuali incongruenze;
- elaborare eventuali proposte di modifiche al progetto, sulla base delle direttive impartite;
- coordinare il flusso documentale progettuale da e per i Progettisti esterni;
- assicurare la corretta trasmissione degli elaborati di progetto verso la Committenza e verso i sub affidatari di lavori/servizi/forniture;
- collaborare con la funzione Programmazione nella stesura del cronoprogramma dei lavori;
- fornire alla funzione Acquisti la documentazione tecnica necessaria (progetto, specifiche contrattuali e normative di riferimento) per la contrattualizzazione dei sub affidamenti;
- redigere report sullo stato di avanzamento delle attività;
- monitorare gli adempimenti amministrativi necessari alle attività di cantiere in ambito autorizzativo (permitting).
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- conoscenza dei principali method statement in ambito infrastrutturale;
- ottimo utilizzo del programma AutoCAD e dimestichezza con MS Project e con la progettazione in BIM
- gradita conoscenza ambienti ACDat (Projectwise, BIM 360)
- Laurea in ingegneria (preferibilmente strutture o geotecnica);
- sperienza lavorativa minima pregressa di 2÷3 anni nel ruolo, in ambito lavori infrastrutturali stradali e ferroviari.
Sede di lavoro: Cantieri Abruzzo, Emilia Romagna, Marche
Contratto a tempo indeterminato, la RAL sarà commisurata all'esperienza.
Perché lavorare nel gruppo Toto?
Crediamo nel potenziale di ogni individuo. La nostra cultura promuove la creatività, l'apprendimento continuo e la collaborazione.
Siamo un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale, rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile.
La nostra mission è creare grandi infrastrutture per viaggiare, vivere, innovare.
Umanità, dinamismo, determinazione sono i nostri Valori.
INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO
Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.
|