descrizione |
Siamo un Gruppo Bancario specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese, in situazioni performing o re-performing e offriamo servizi di factoring, di acquisto crediti fiscali e di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze strutturali e di liquidità. Siamo una challenger bank che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e crede nella tecnologia quale strumento che facilita e accelera l’accesso al credito per le imprese. Attraverso un modello di interazione banca-impresa tecnologicamente evoluto, consentiamo alle imprese un accesso al credito rapido ed efficiente, assicurando tempestività nelle risposte e nell’erogazione del finanziamento.
Ricerchiamo per la sede di Milano una figura da inserire in stage all’interno dell’area Planning & Control.
La risorsa supporterà il team nelle seguenti attività:
- Supporto nella raccolta e organizzazione dei dati utili alla pianificazione strategica/operativa ed al controllo di gestione.
- Affiancamento nella predisposizione, per il Management, di report e presentazioni previsionali (budget, forecast) e di consuntivo/ analisi degli scostamenti (chiusura gestionale del mese) sotto la supervisione del team.
- Partecipazione a incontri interfunzionali per comprendere i processi di pianificazione e controllo di gestione, e raccogliere informazioni propedeutiche all’aggiornamento dei documenti.
- Supporto nelle analisi degli scostamenti tra dati previsionali e consuntivi.
- Contributo alla manutenzione e gestione degli strumenti previsionali già esistenti
- Supporto al team nei progetti di miglioramento dei processi di pianificazione e controllo di gestione.
- Laurea triennale o magistrale in discipline STEM (Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica o affini).
- Interesse per i temi di pianificazione strategica e operativa, controllo di gestione, analisi dei dati e processi aziendali.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint.
- Conoscenza dei principi contabili internazionale (IFRS)
- Familiarità con strumenti di analisi dati e data visualization è considerata un plus. Attitudine al lavoro in team, precisione, problem solving e spirito di iniziativa.
- Buone doti comunicative e organizzative.
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91); si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”).
In Banca CF+ promuoviamo pari opportunità di accesso e trattamento in tutte le fasi di carriera, indipendentemente da caratteristiche personali come genere, età, etnia, disabilità, orientamento sessuale, stato civile, religione o convinzioni personali.
Valorizziamo la diversità di esperienze, background, competenze e prospettive e favoriamo una cultura aziendale inclusiva e rispettosa, dove ciascuna persona si senta valorizzata e supportata nel raggiungimento del suo pieno potenziale.
|