descrizione |
La figura ricercata, rispondendo al direttore operations, avrà come obiettivo quello di garantire che il processo di produzione del reparto stampa, accoppiamento e ribobinatura, sia eseguito in modo sicuro, affidabile ed efficiente, facilitando la comunicazione e l’interazione con i reparti complementari per garantire ai clienti l’approvvigionamento del miglior prodotto nel rispetto dei lead time previsti.
Attività: - Rispettare efficacemente il piano di produzione giornaliero e settimanale per le diverse fasi del processo produttivo.
- Coordinare un gruppo di risorse e supervisionare il corretto andamento della produzione con l’intervento diretto sul campo.
- Capacità di organizzazione, di definizione delle priorità e di assegnazione dei compiti.
- Definire e mettere in atto i piani produttivi per ogni singola commessa, definendo come il prodotto verrà lavorato e in che tempistiche, al fine di rispettare la data di consegna richiesta.
- Supportare il reparto commerciale e qualità nella gestione di un eventuale reclamo, fornendo tutte le informazioni tecniche necessarie.
- Interfacciarsi con l’R&D per effettuare test su materiali e verniciature.
- Organizzare e coordinare tutte le fasi del processo e le attività nei reparti, gestendo il personale con il supporto dei capiturno, pianificandone altresì i turni, al fine di garantire la continuità produttiva nel rispetto dei termini di efficienza ed efficacia.
- Generare e implementare piani di miglioramento e di ottimizzazione per ridurre i costi e migliorare le performance dello stabilimento.
- Supervisionare e garantire l'applicazione delle norme di sicurezza.
Conoscenze e competenze - Conoscenza delle macchine di stampa e del processo flexografico e degli inchiostri utilizzati nel processo della stampa flexografica.
- Conoscenza delle accoppiatrici, ribobinartici e taglierine.
- Laurea e/o diploma in ambito tecnico.
- Buona conoscenza dell'inglese.
- Conoscenza dei metodi di “root cause analysis”.
- Completano il profilo ottime doti relazionali e spiccate capacità di problem solving, predisposizione ai rapporti interpersonali.
|