Il nostro Cliente è una storica realtà del territorio bolognese, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti alimentari. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, l’azienda vanta un centinaio di brevetti internazionali e continua a investire nella ricerca&sviluppo. In un’ottica di potenziamento della propria struttura, è oggi alla ricerca di un/a: PROJECT MANAGER
Il Project Manager sarà la figura di raccordo tra l’area commerciale e l’ufficio tecnico, con l’obiettivo di garantire una gestione fluida ed efficace delle commesse, dalla fase di prevendita fino al collaudo/test di accettazione interno (FAT). La posizione risponde direttamente alla Direzione Commerciale e prevede un ruolo chiave sia in fase di analisi preliminare delle esigenze dei clienti sia nella gestione tecnico-operativa dei progetti. Attività: - Affiancare i commerciali nelle visite presso i clienti, fornendo supporto tecnico nella raccolta delle esigenze.
- Eseguire studi di fattibilità e layout preliminari per valutare la soluzione tecnica più idonea.
- Tradurre in modo strutturato e chiaro le informazioni raccolte, trasferendole all’Ufficio Tecnico per lo sviluppo della commessa.
- Seguire il progetto lungo tutte le fasi: sviluppo tecnico, produzione, montaggio e collaudo interno.
- Assicurare tempi, costi e qualità concordati.
- Garantire una comunicazione costante e trasparente con clienti, fornitori e team interni.
- Supportare la Direzione Commerciale nel miglioramento dei processi di gestione commessa.
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato 2/3 anni di esperienza nella gestione di progetti o commesse, preferibilmente nel settore delle macchine automatiche o in contesti affini. Persone con una solida base tecnica – laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o titoli equivalenti – e in grado di interfacciarsi in modo efficace sia con interlocutori commerciali sia con reparti tecnici. È richiesta una buona padronanza della lingua inglese, mentre la conoscenza di spagnolo e/o francese rappresentano un plus apprezzato. Completano il profilo la disponibilità a trasferte sporadiche, un approccio organizzato e preciso, oltre a doti relazionali che permettano di fungere da punto di raccordo tra cliente e azienda.
Sede di Lavoro: Bologna Inquadramento: livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniorty ed auto aziendale.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|