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Risorse Professional, realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per importante azienda cliente Leader nazionale nella comparazione, promozione e distribuzione on-line di prodotti creditizi, assicurativi, del mondo utilities ed e-commerce, ricerca:
Junior Business Analyst - ambito Telco
Il profilo sarà inserito nel team Business Development e avrà l’obiettivo di permettere decisioni data-driven per una migliore gestione dei partner commerciali e una più efficiente crescita del business. Inoltre, potrà collaborare direttamente alla gestione del parco Clienti..
Nel dettaglio, si occuperà di: Raccolta e selezione dei dati utili alla definizione delle decisioni strategiche, da fonti interne all’azienda (es. Tableau, Google Analytics,..) o esterne (es. ricerche di mercato, eventi di settore, relazione diretta o indiretta con i partner). Gestione dei rapporti con i clienti consolidati, assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione, dalla definizione della strategia alla fatturazione tramite azioni di negoziazione, supporto quotidiano, monitoraggio e consuntivazione. Azioni di new business development insieme al responsabile di Business, volte allo scouting e allo sviluppo di nuove relazioni commerciali con nuovi partner Analisi interne: monitoraggio dei principali KPI con particolare riferimento a: - Performance partner commerciali: controllo ed analisi delle performance dei partner con l’obiettivo di individuare opportunità di miglioramento ed offrire consulenza ai partner per massimizzare i risultati. Svolgimento di azioni propedeutiche all’attività di fatturazione, insieme al team “Accounting”.
- Strategie online e offline: monitoraggio, insieme al team Marketing e Operations, dei principali KPI con l’obiettivo di ottimizzare la strategia di investimento per l’acquisizione dei clienti e di consulenza telefonica.
- User Experience: settaggio quotidiano delle tariffe in database secondo input dei partner e monitoraggio dei principali comportamenti nella navigazione online degli utenti sui siti di Gruppo, mediante analisi del funnel digitale (principalmente grazie a strumenti come Google Analytics, Hotjar,…) e, insieme al team Prodotto, definizione di strategie di miglioramento.
- Laurea in area STEM, economica o marketing;
- Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini all’interno di contesti digital;
- Spiccate doti analitiche, sensibilità numerica e approccio data driven;
- Doti relazionali, abilità comunicative e di negoziazione;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
- Orientamento al risultato, proattività e autonomia nella gestione delle responsabilità assegnate.
Tipologia di inserimento: Contratto a tempo indeterminato; Ral di riferimento: 35.000 € + bonus + Ticket Restaurant; Modalità di Lavoro ibrida: SW 3 giorni a settimana; Sede di Lavoro: Milano Ovest
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