| descrizione |
Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT. È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende. In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli. Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business. La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT: - Cloud & Data Center Infrastructure
- Collaborative Solutions
- Enterprise network
- Physical security
- Cyber security
Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.
Per la sede di Vicenza stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di
CREDIT & CUSTOMER CARE – SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Ricerchiamo una persona da inserire nel ruolo, con responsabilità sulla gestione delle relazioni con i clienti e delle attività amministrative collegate al credito. La risorsa entrerà a far parte di un team dinamico, con responsabilità su processi operativi e di reportistica.
Descrizione delle attività: - Gestione e mantenimento dei rapporti con la clientela, garantendo un'interazione efficace e orientata alla soddisfazione del cliente.
- Monitoraggio e recupero crediti, con definizione di piani di rientro personalizzati e gestione dei preavvisi in modo proattivo.
- Supporto nella gestione di pratiche legali, in collaborazione con studi professionali e uffici interni.
- Produzione di report e analisi strategiche, con focus su crediti, performance degli agenti e andamento delle Business Unit.
- Valutazione economico-finanziaria dei clienti, tramite strumenti di analisi ( es. Cerved) , per supportare decisioni commerciali e creditizie.
- Gestione delle garanzie bancarie e delle referenze, assicurando la conformità e la solidità delle operazioni.
- Emissione di certificazioni e autorizzazioni ordini, contribuendo alla fluidità dei processi commerciali.
- Laurea in Economia o discipline affini, con solida base teorica e applicativa.
- Esperienza pregressa in ambito amministrativo e gestione crediti, maturata in contesti strutturati.
- Buona padronanza della lingua inglese, utile per la comunicazione con clienti e partner internazionali.
- Ottima conoscenza di Excel, con competenze in tabelle pivot e analisi dati.
- Gradita familiarità con il sistema gestionale SAP.
Competenze trasversali: - Accuratezza e pensiero analitico.
- Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro
- Problem solving e capacità decisionale.
- Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
- Ottime capacità relazionali e di negoziazione
Sede e orario di lavoro: - Sede Axians Italia di Vicenza
- Orario full time
- Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
La riproduzione, distribuzione e diffusione, anche parziale, del presente annuncio da parte di soggetti diversi da Axians è assolutamente vietata, salvo specifica autorizzazione. La scrivente Società non risponde di alcuna dichiarazione o informazione arbitrariamente riprodotta e diffusa da soggetti non autorizzati da Axians.
|