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Per un'importante realtà, , operante nel settore vinicolo e nota a livello nazionale e internazionale, siamo alla ricerca di un professionista analitico, strategico e organizzato che ricopra il ruolo di Back Office Commerciale.
Il professionista sarà incaricato di ricoprire un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda, con il compito di supportare l’area vendite e gestire le attività operative e burocratiche relative ai clienti e ai processi di vendita.
Nel dettaglio, le sue mansioni includeranno: - Ricezione, inserimento e gestione degli ordini clienti nel sistema gestionale aziendale;
- Monitoraggio dello stato degli ordini (conferme, modifiche, annullamenti) fino alla consegna finale;
- Coordinamento costante con produzione, logistica e amministrazione per garantire la corretta evasione degli ordini;
- Supervisione delle spedizioni nazionali e internazionali, inclusa la gestione e il controllo della documentazione di trasporto (DDT, bolle, fatture pro forma, ecc.);
- Interfaccia con corrieri e spedizionieri per il rispetto delle tempistiche di consegna;
- Gestione delle comunicazioni con clienti italiani ed esteri, rispondendo a richieste, segnalazioni e reclami post-vendita;
- Monitoraggio e gestione di resi, non conformità e criticità operative;
- Supporto alla rete commerciale nella preparazione di offerte, preventivi e documentazione commerciale;
- Collaborazione con l’area amministrativa per il monitoraggio dei pagamenti e l’eventuale gestione di solleciti;
- Aggiornamento e mantenimento delle anagrafiche clienti;
- Preparazione di report periodici e statistiche di vendita e logistica.
- Esperienza pregressa nel ruolo in ambito commerciale, sarà considerato un plus se svolta in realtà vinicole;
- Capacità di lavorare in autonomia, con eccellenti doti di analisi, organizzazione e pianificazione;
- Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue straniere sarà considerata un importante valore aggiunto in fase di selezione;
- Buone competenze informatiche, in particolare con software gestionali e CRM;
- Ottime competenze comunicative e relazionali;
- Attitudine al problem-solving e orientamento al cliente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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