| descrizione |
Il Gruppo FOS è un'industria tecnologica sostenibile e innovativa che promuove la cultura politecnica italiana con forte radicamento sul territorio e con ampia prospettiva internazionale. Gruppo FOS si propone al mercato con un'offerta integrata di Informatica, Elettronica, Ingegneria e Automazione. Il Gruppo opera da oltre 20 anni nel settore dell'Information and Communication Technology integrando nel tempo le proprie competenze negli ambiti dell'Automazione, delle Telecomunicazioni e dell'Ingegneria.
Siamo alla ricerca di una figura poliedrica da inserire nel nostro organico. La risorsa supporterà l’area commerciale nella gestione dei processi di vendita e, contemporaneamente, garantirà il rispetto delle normative in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) all'interno del contesto produttivo e degli uffici. 1. Responsabilità HSE (Health, Safety & Environment)- Monitoraggio Conformità: Supportare l’RSPP esterno nel mantenere aggiornato il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
- Formazione: Gestire lo scadenzario della formazione obbligatoria per i dipendenti e organizzare i corsi necessari.
- Sicurezza in Cantiere/Appalti: Gestire la documentazione per l’accesso dei tecnici presso i clienti (redazione DUVRI, POS, raccolta certificazioni tecniche per l'automazione).
- Sostenibilità: Monitorare la gestione dei rifiuti aziendali e l'adempimento delle normative ambientali.
2. Responsabilità Back Office Commerciale- Gestione Ordini: Inserimento e monitoraggio degli ordini a sistema (ERP), dall'offerta alla consegna.
- Customer Service: Interfaccia diretta con i clienti per aggiornamenti sullo stato delle commesse e gestione delle anagrafiche.
- Supporto Offerte: Collaborazione con i tecnici commerciali per la preparazione di offerte economiche e documentazione di gara.
- Logistica: Coordinamento con il magazzino per la pianificazione delle spedizioni (componentistica o quadri elettrici).
- Formazione: Diploma tecnico o Laurea (anche triennale) in Ingegneria Gestionale, Ambientale o discipline affini.
- Competenze Tecniche: Conoscenza di base del D.Lgs 81/08 (Testo Unico Sicurezza) e dimestichezza con software gestionali/ERP.
- Soft Skills: Spiccate doti organizzative, precisione, attitudine al problem solving e capacità di passare rapidamente da compiti amministrativi a compiti tecnici.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (fondamentale per la lettura di manuali tecnici o relazioni con clienti esteri).
- Inquadramento commisurato all'esperienza maturata.
- Ambiente dinamico orientato all'innovazione tecnologica.
- Percorsi di aggiornamento continuo sulle normative HSE.
|