| descrizione |
Da più di 20 anni STAR7 è un punto di riferimento, per i propri clienti, nel mondo dell’informazione di prodotto. Dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale: con i propri servizi, STAR7 è in grado di affiancare l’attività industriale dei clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione al post vendita. Da sempre il segno distintivo di STAR7 è un approccio in grado di combinare know how specifico, tecnologia e visione d’insieme per offrire le migliori soluzioni possibili alle esigenze dei clienti e del mercato globale. Questo approccio ha permesso a STAR7 di avviare importanti partnership con aziende internazionali di rilievo e di affermarsi come player affidabile e credibile a livello globale. STAR7 è parte del network STAR Group.
Se vuoi entrare a far parte di un progetto stimolante e innovativo e sei alla ricerca di una nuova opportunità all’interno di un ambiente professionale giovane e dinamico, unisciti al nostro team STAR7.
Stiamo cercando un:
INDUSTRIAL EQUIPMENT ENGINEER - settore difesa Lavorerai presso la nostra sede di Bolzano (BZ) e sarai inserito all'interno del nostro team tecnico dedicato a cliente operante nel settore Defence.
La figura ricercata seguirà l’acquisto e l’implementazione di impianti, linee produttive e macchine utensili a supporto di commesse nel settore difesa. Sarà il punto di raccordo tecnico tra area produzione/industrializzazione e ufficio acquisti, garantendo correttezza delle specifiche, valutazione tecnica delle offerte e controllo dell’avanzamento fornitore fino alla messa in servizio.
Le tue attività principali saranno: - Analizzare esigenze produttive e definire requisiti per linee produttive, impianti e macchine utensili (incl. componenti/assiemi come alberi motore).
- Redigere capitolati tecnici e specifiche di fornitura, in collaborazione con produzione e qualità.
- Supportare l’ufficio acquisti nella predisposizione della documentazione tecnica di gara/RdO e nella gestione dei fornitori.
- Valutare tecnicamente le offerte ricevute (confronto soluzioni, requisiti, costi, fattibilità) e contribuire alla selezione del fornitore.
- Eseguire verifiche su macchine e impianti (anche presso fornitori), assicurando coerenza con capitolato e requisiti.
- Monitorare avanzamento attività del fornitore: tempi di produzione, consegna, installazione e avviamento, gestendo eventuali scostamenti.
- Supportare collaudo, accettazione e messa in produzione dell’impianto/linea.
Sei la persona giusta se possiedi i seguenti requisiti: - Diploma tecnico o laurea in Ingegneria (Meccanica, Meccatronica, Industriale o affini).
- Esperienza in contesti produttivi/impiantistici: industrializzazione, engineering, process/production engineering, impianti o macchine utensili.
- Capacità di redigere e leggere capitolati tecnici, specifiche e documentazione tecnica.
- Conoscenza di macchine utensili e linee produttive: logiche di funzionamento, destinazione d’uso, parametri principali e driver di costo.
- Buona capacità di analisi offerte tecniche e confronto fornitori.
- Attitudine al coordinamento operativo (fornitore, tempi, avanzamento, installazione).
- Disponibilità ad effettuare trasferte con cadenza mensile presso i plant del cliente.
Cosa troverai in STAR7: - Un contesto in forte crescita con un ambiente di lavoro giovane improntato allo sviluppo
- Un contesto altamente qualificato e stimolante
- Piano di welfare annuale e convenzioni aziendali
- Assicurazione sanitaria integrativa
- Meal ticket
Se l’opportunità ti interessa e vuoi approfondirla, inviaci il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13 GDPR.
|