|
A. Abete è un'azienda di riferimento, da oltre 50 anni, a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di componenti e assiemi per motori e parti strutturali dei velivoli. Per potenziamento organico siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Acquisti.
La figura professionale ricercata, riportando gerarchicamente al Responsabile Acquisti & Supply Chain, si occuperà dell’attività di approvvigionamento dei materiali funzionale alle esigenze produttive dell’azienda, garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti. In via esemplificativa e non esaustiva sarà tenuto/a a: - Recepire e rispettare le esigenze di rifornimento proposte dal sistema gestionale;
- Garantire la disponibilità dei materiali nei tempi, nella qualità e quantità richieste;
- Gestire le criticità relative al materiale mancante e relativa reportistica;
- Effettuare verifiche puntuali dei target economici imposti dal commerciale
- Effettuare attività di scouting, allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli;
- Gestire i rapporti con i fornitori;
- Negoziare con i fornitori (nazionali ed internazionali) sia i prezzi migliori che i tempi di consegna;
- Valutare la scelta di miglior condizione di resa delle merci, con attenzione ai costi e nel rispetto dei tempi.
•Diploma e/o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico; •Esperienza pregressa nella mansione >=5 anni maturata presso aziende del settore aeronautico; •Conoscenza fluente della lingua inglese ( liv. C); •Conoscenza del prodotto/servizio (materiali, standard…); •Conoscenza del linguaggio tecnico di settore; •Nozioni di contrattualistica (art. C.C. Subfornitura); •Nozioni di elementi amministrativi (deposito IVA, AEO e operazioni doganali).
Completano il profilo:
•Problem solving; •Capacità di negoziazione a diversi livelli; •Proattività; •Capacità relazionali; •Decisione taking (prendere decisioni nei tempi richiesti).
Tipologia contrattuale, livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato.
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
|