|
Una solida azienda italiana specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e avviamento di impianti di trattamento acque e fanghi derivanti da processi industriali, è alla ricerca di un/a progettista meccanico Senior Freelance da affiancare all'ufficio tecnico della sede di Villasanta (MB).
La risorsa risponderà al Responsabile Progettazione Meccanica (RPM) e si occuperà delle seguenti attività: Progettazione di macchine - Valutazione dei requisiti e stesura del progetto di massima
- Dimensionamento dei principali organi meccanici
- Designazione dei componenti: modelli 3D e messe in tavola
- Stesura Distinta Base
- Scelta della componentistica di commercio
La risorsa in oggetto dovrà sviluppare i progetti assegnati sotto la supervisione del RPM coordinandosi con il team di Ufficio Tecnico ed eventuali risorse altre esterne in funzione del carico di lavoro.
Requisiti per candidarsi sono: - Laurea in ingegneria meccanica o affini (si valuta diploma tecnico con fortissima esperienza)
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
- Consolidata esperienza nella progettazione di macchine con sistemi di attuazione pneumatica/elettromeccanica/idraulica, carpenteria strutturale, meccanica di precisione.
- Ottima conoscenza di software CAD 3D (preferibilmente SolidWorks)
- Gradita esperienza in ambito FEM-analisi strutturale e di sistemi PDM.
- Conoscenza del Pacchetto Office, attitudine all’utilizzo di strumenti di lavoro condiviso
- Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco è considerato un plus
- completano il profilo: orientamento all’obiettivo, problem solving, precisione e attitudine al lavoro di gruppo.
Sono indispensabili inventiva, curiosità ed attitudine al problem solving, passione per la realizzazione e messa a punto di macchine prototipali e il loro sviluppo considerando i feedback proveniente da montaggio, collaudo e operatività sul campo. La risorsa dovrà comunicare costantemente ed efficacemente con il responsabile per assicurare che vengano raggiunti ed aggiornati i requisiti necessari. È richiesta la presenza presso la sede aziendale di Villasanta (MB) per garantire il coordinamento con il team tecnico e lo sviluppo delle attività progettuali. #LI-LP1
|