A due passi dall’animata e vivace Via Garibaldi e dai famosi Giardini della Biennale, immersi in una delle zone più tranquille e autentiche del sestiere di Castello, proponiamo questa magnifica unità abitativa con una piacevole veduta su un caratteristico campiello veneziano e riva d'acqua.
Entrando dal comodo accesso indipendente, attraverso due rampe di scale, si arriva al disimpegno dove sono ubicate le porte di ingresso dei due appartamenti, che si sviluppano uno al secondo e l'altro al terzo piano. L'atmosfera che si assapora è quella delle tipiche case veneziane grazie agli stupendi pavimenti in terrazzo veneziano, alle travi originali perfettamente recuperate e alle meravigliose viste sui tetti veneziani e sulle mura dell'Arsenale. Gli affacci aperti e l'ariosità degli ambienti rendono entrambe le dimore piacevolmente luminose in ogni momento della giornata, in particolare le zone living sono davvero ideali per godersi meravigliosi momenti di convivialità. L'intera proprietà è oggetto di un importante ed accurato restauro, eseguito con grande attenzione ai dettagli e nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originali, che saranno integrate armoniosamente con soluzioni moderne, per migliorare il confort abitativo. Gli appartamenti saranno disponibili dalla primavera 2027, e in questa fase è ancora possibile personalizzare alcune finiture e per gli interessati è disponibile il capitolato, che descrive dettagliatamente tutte le opere che verranno realizzate.
Le immagini attualmente pubblicate si riferiscono ad alcuni RENDER realizzati dall'interior design e rappresentano ipotetiche soluzioni di arredo, precisando che le dimensioni degli ambienti, la disposizione delle finestre e le prospettive sono fedeli allo stato dell'immobile.
L'appartamento posto al secondo piano presenta una zona living comprensiva di un piacevole angolo cottura, davvero ideale per godersi meravigliosi momenti di convivialità.
La zona notte prevede due confortevoli camere da letto, ciascuna con il proprio dressing, servite da due sale da bagno, di cui una con finestra.
L'appartamento ubicato al terzo piano prevede uno spazio davvero incantevole, caratterizzato da una perfetta combinazione di confort e stile. Qui si è scelto di aprire il più possibile lo spazio rendendo l'ambiente ancora più accogliente ed armonioso ricavando un confortevole living con angolo cottura, una camera ed una sala da bagno con doccia.
Le due unità abitative sono entrambe dotate di un funzionale magazzino, riscaldamento autonomo, e aria condizionata. La posizione è davvero strategica, trovandosi a pochi minuti a piedi, dalla fermata del vaporetto "Giardini", ideale per raggiungere San Marco, Rialto, Piazzale Roma, la Ferrovia o il Lido in breve tempo.
Al piano terra verrà realizzata una fossa settica, a servizio di entrambi gli appartamenti, permettendo così di poter iscrivere gli stessi nel circuito delle locazioni turistiche. Queste peculiarità rappresentano un ottimo investimento per chi desidera una proprietà da mettere a reddito interamente o parzialmente
Ca' Venezia Immobiliare sarà lieta di seguirvi in tutte le fasi della compravendita, gestendo ogni vostra richiesta con la massima attenzione, riservatezza ed impegno. Mettiamo a Vostra disposizione la nostra professionalità e il nostro pool di professionisti veneziani esperti del settore per rispondere ad ogni vostra esigenza.
Ca' Venezia Immobiliare, il piacere di fidarsi. Mq 200. Soggiorno. Camere: 3. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Cantina. Zona: Castello. Stato di manutenzione: ristrutturato. APE: ape2015 (classe G, EPgl NRen 238.92 kWh/m2anno). Rif.: CA198. CA' VENEZIA IMMOBILIARE, San Polo 2531 - Calle Donà Venezia.